Si pensa già al sostituto di Dumfries: potrebbe arrivare dalla Serie A ed essere associato a un altro colpo potenzialmente in saldo
L’olandese è di nuovo un sacrificabile sul mercato. Colpa del rinnovo non ancora firmato (il suo contratto scade a giugno 2025) e della latitanza in campo nell’ultimo mese e mezzo. Che cosa è successo al caro Denzel Dumfries? Da dicembre in poi l’ex PSV ha giocato una partita sola, quella contro il Verona, e uno spezzone contro il Genoa. Poi è stato fermo ai box o seduto in panchina. Pareva recuperato fisicamente, eppure nelle ultime tre uscite (contro il Monza, e in Arabia contro la Lazio e il Napoli) non ha giocato nemmeno un 1′.
Ancora non si sa se sarà disponibile o meno per Fiorentina-Inter di domenica. Due giorni fa il ragazzo ha chiesto un permesso per motivi personali e non si è allenato. In Arabia aveva svolto in un paio di occasioni del lavoro differenziato. Quindi è probabile che lo staff nerazzurro lo consideri ancora non in condizione.
La questione del rinnovo lo ha immalinconito. Dopo un avvio di campionato molto positivo e un paio di dichiarazioni d’amore all’Inter mentre era in ritiro con l’Olanda, il laterale destro è tornato a mostrare limiti atletici e tecnici in campo e poi ad allenarsi con scarsa voglia. Era successo già l’inverno scorso e due anni fa.
Forse l’apertura del mercato di riparazione gli ha fatto venire anche stavolta voglia di trasferirsi altrove (magari in Premier). Di proposte, però, non ne sono arrivate. E l’Inter deve tenerselo, almeno per ora, anche perché manca Cuadrado. Poi a giugno si vedrà…
Intanto Denzel mette il muso. Partecipa fino a un certo punto ai festeggiamenti per la Supercoppa e prova a starsene in disparte. Dietro questi strani comportamenti potrebbero esserci dei motivi personali che non conosciamo. Ecco perché è inutile parlarne. Per l’Inter l’olandese è un giocatore importante ma non imprescindibile. Darmian lo sta sostituendo senza troppi problemi, e adesso è arrivato anche Buchanan.
Secondo alcune fonti, comunque, Marotta e Ausilio avrebbero già individuato il sostituto ideale per Dumfries: un laterale che conosce già bene la Serie A. A parte i piccoli problemi fisici avuti verso la fine del 2023, Dumfries sembra rallentato da altre ragioni per ora nebulose.
L’Inter ha interesse a recuperarlo per riavere una pedina utile sulla destra mentre Buchanan completerà il suo apprendistato. Ma contro la Fiorentina verrà riproposto Darmian a destra, anche se l’ex Parma e United ha mostrato evidenti segni di stanchezza nella finale di Supercoppa.
Per la stagione prossima, l’Inter spera comunque di vendere Dumfries per una ventina di milioni, o qualcosa in più, per prendere un altro esterno gradito ad Ausilio. Si tratterebbe di Holm dell’Atalanta.
Dato che il rinnovo di Dumfries è ancora lontano e che lo stop al Decreto Crescita ha reso ancora più complicato che si trovi un’intesa, è assai probabile che l’olandese sarà venduto quest’estate. Magari dopo l’Europeo, nella speranza che il laterale possa ben figurare e far crescere la propria valutazione.
Vendendolo a 25 milioni, l’Inter potrebbe avere in mano un tesoretto con cui prendere due giocatori in Serie A: un sostituto di Dumfries e un sostituto di Audero. Entrambi giocano nell’Atalanta.
Il primo è Emil Holm, già seguito da Ausilio la scorsa estate. L’esterno svedese sarà probabilmente riscattato dall’Atalanta per 8,5 milioni di euro e venduto a 10 o a qualcosina in più. Il secondo è Musso, che ha voglia di lasciare Bergamo e potrebbe scegliere l’altra maglia nerazzurra per rilanciarsi. Juan Musso sa di essere stato superato nelle gerarchie da Carnesecchi e potrebbe essere ceduto intorno ai 5 o 6 milioni.
Il tecnico rumeno punta sul concetto di meritocrazia e rompe con il passato, almeno tre…
Termina dopo una sola stagione l’avventura del calciatore in nerazzurro, per il club è maxi…
Cristian Chivu va contro Simone Inzaghi e si lancia all'inseguimento di Antonio Conte: ci sono…
Cristian Chivu ha messo Andy Diouf nel serbatoio dell'Inter: cosa si aspetta l'allenatore dal centrocampista…
Il riepilogo degli ultimi momenti del centrocampista in nerazzurro prima del passaggio ai ‘Blancos’ di…
Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale La redazione…