Sfumato lâaffare Samardzic allâInter la scorsa estate, adesso anche il Milan starebbe rivalutando il talento del centrocampista tanto caro ad IbrahimovicÂ
A pochi mesi dal suo ritiro dal calcio giocato, Zlatan Ibrahimovic è tornato subito protagonista sulla scena internazionale per esser stato richiamato al fianco della dirigenza del Milan come consigliere di fiducia della proprietà RedBird ed alleato strategico di Stefano Pioli nella gestione degli affari interni allo spogliatoio rossonero.
Certamente un tassello fondamentale per ricompattare un gruppo spesso frammentario che, nonostante il terzo posto in classifica, sembra aver perso per strada lâentusiasmo che aveva condotto allâultima vittoria dello Scudetto di due anni fa. Ad aver contribuito alla scissione ci sono state anche altre vicende interne segnanti, come lâaddio di Maldini e Massara in qualitĂ di responsabili della direzione sportiva. Ibra è adesso lĂŹ per fare del suo meglio anche in chiave mercato.
Proprio di recente lâex bomber rossonero ha preso parte ad allenamenti e partite del Milan portando la propria vista di falco non soltanto sugli elementi giĂ presenti in organico ma anche su quelli che potrebbero interessare a Moncada nel prossimo futuro. Fra questi è spuntato anche Lazar Samardzic, centrocampista dellâUdinese e vecchia conoscenza dellâInter per vicende poco felici occorse nella passata sessione estiva.
Il calciatore era infatti finito nella morsa nerazzurra e mancava davvero pochissimo alla firma del nuovo contratto che lo avrebbe portato a vestire la maglia dellâInter nellâimmediato futuro, a disposizione di Simone Inzaghi.
Ad essersi frapposto tra dirigenza ed entourage è stato poi il papĂ del calciatore e la trattativa è sfumata incredibilmente. Samardzic ha dunque fatto rientro negli schemi tattici dellâUdinese e continua a giocare con regolaritĂ in attesa di una nuova chiamata che, a quanto pare, potrebbe arrivare proprio da parte dei rivali storici dellâInter.
âIl Milan starebbe pensando di fare un tentativo a giugno per Samardzic, sabato ha stregato Ibrahimovic e piace anche a Moncada. I rossoneri vogliono anticipare la concorrenza, Juventus e Napoli in primis, che in estate potrebbero anche virare su altri obiettiviâ, ha aperto Claudio Raimondi in un recente intervento per âSport Mediasetâ.
âIl Milan incasserĂ 25 milioni dal riscatto di De Ketelaere che quasi certamente resterĂ allâAtalanta. I rossoneri destinerebbero questo tesoretto per Samardzicâ, ha poi concluso il giornalista con buon margine di sicurezza. E chissĂ che il âDiavoloâ non riesca davvero a mettere a segno un colpo tanto importante che spiazzerebbe, sopra tutte le altre, proprio lâInter tanto vicina lo scorso anno ad una chiusura con lâUdinese prima della rottura definitiva.
Per l'Intelligenza artificiale, saranno 5 i fattori che influenzeranno nel bene o nel male la…
Il centrocampista nerazzurro e della Nazionale italiana ha giocato appena due volte da titolare con…
Ancora una volta la squadra di Chivu è mancata sul piano mentale: rilevante l'uscita di…
Nelle gerarchie di Chivu è stato sorpassato da Zielinski Sucic si è perso dopo l'inizio…
Inter pronta a tornare sul mercato per un altro esterno destro visto il flop del…
Le parole del Presidente dell'Inter dopo il ko al 'Maradona' contro il Napoli Marotta è…