Esistesse un torneo speciale per premiare il giocatore più insultato della storia, Cuadrado sarebbe di certo già un campionissimo
Si torna a parlare di Juan Cuadrado, e non per questioni di campo. Il colombiano dovrebbe rientrare in gruppo tra un mese abbondante, ma solo se tutto andrà bene, dopo l’operazione a cui si è sottoposto il 19 dicembre 2023. Intanto l’ex esterno di Fiorentina e Juve continua a seguire le sorti dei nerazzurri a distanza.
Era ad Appiano per la foto di rito con la Supercoppa italiana e in varie altre occasioni ha provato a ricordare a compagni e tifosi di essere ancora un tesserato nerazzurro. Come? Supportare i colleghi per le vittorie il campionato, soprattutto via social.
Proprio un suo post pubblicato su Instagram pubblicato al termine di Inter-Juventus, il classe 1988 di Necoclí è tornato a irritare i suoi ex tifosi. Poche parole e una foto sono bastate a scatenare l’insofferenza e la volgarità degli haters bianconeri.
All’andata, il colombiano strinse i denti per essere in campo contro la sua ex squadra. Giocò pochi minuti ma riuscì comunque a far farsi apprezzare dal pubblico nerazzurro impegnandosi al massimo e mostrando un paio di giocate da vecchia volpe. Chissà, magari avrebbe voluto essere di nuovo sul terreno di gioco. Non ha potuto.
E allora ha provato a farsi sentire a modo suo. Quest’ultima importante sfida, cioè la partita che ha opposto la prima e la seconda classificata al Meazza, Cuadrado, l’ha potuta vedere solo in tv…
Ciononostante il caro Juan ha trovato il modo per lasciare il segno anche in questa Inter-Juventus: gli è bastato condividere un post per far infuriare tantissimi tifosi della Vecchia Signora e ottenere così l’ennesimo pienone di insulti.
Al temine del derby d’Italia, il colombiano è comparso sui social per festeggiare il successo dei nuovi compagni di squadra: “Vamos Inter, complimenti ragaaaaa“, ha scritto l’ex bianconero. E inevitabilmente il post è stato notato da interisti e juventini.
Come preventivabile, Cuadrado è stato insultato da tantissimi supporter bianconeri. I tifosi della Juve, evidentemente, non hanno ancora perdonato la sua decisione di passare a zero all’Inter. E hanno dunque ritenuto censurabile l’ultimo intervento social del colombiano. Morale della favola, il povero Cuadrado ha subito centinaia di offese, minacce e insulti.
“Zitto che non giochi una partita dall’avanti Cristo“, si legge tra i commenti al post. Seguono tanti: “Sei una m**da“. Poi c’è l’evergreen: “Ma non hai vergogna?“. E ancora tante altre reazioni ben meno educate. Il più elegante ha scritto: “Ricordati che quello che hai vinto lo hai vinto con noi, vergognati“. Tutti gli altri 3.000 e più commenti scritto da juventini si caratterizzano per il tenore un po’ più triviale e aggressivo.
Una ragazza commenta: “Piccolo uomo tu e ancora più ridicoli gli interisti che ti esaltano dopo averti insultato per anni“.
Poi ci sono i commenti degli interisti che si complimentano con il colombiano elogiando la sua capacità di far “esplodere fegati“. C’è chi invoca il rinnovo: “Con questo post ti sei guadagnato un altro anno all’Inter!”
Diciamoci la verità: se Cuadrado avesse svelto il silenzio social, nessuno all’Inter se la sarebbe presa. Anzi, nessuno ci avrebbe fatto caso. Ma il vecchio Juan vuole farsi voler bene dai nuovi tifosi ed è un provocatore nato. Magari non lo fa nemmeno di proposito: gli viene spontaneo. E per questo gli juventini lo accusano di aver sputato sugli otto anni passati in bianconero.
Gli insulti non hanno comunque troppo senso. È un tesserato nerazzurro. Lo paga Zhang. Ed è giusto che faccia il suo, anche da casa.
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella trentacinquesima giornata di…
Nuova battaglia di mercato alle porte tra i due club meneghini: obiettivo comune un talento…
Possibile sfida di mercato tra Inter e Juventus che potrebbero contendersi un ex Serie A.…
Il club nerazzurro, nell'àmbito di un restyling del parco attaccanti, ha deciso di cedere l'ex…
Marotta di nuovo all'assalto di un gioiello rossonero, pronto lo scippo al termine della stagione:…
Si chiude un'altra vicenda molto delicata in casa nerazzurra con la decisione ufficiale del Tas.…