Cuadrado+insultato+dai+tifosi+della+Juventus%3A+cosa+%C3%A8+successo
interliveit
/2024/02/05/cuadrado-insultato-dai-tifosi-della-juventus-cosa-e-successo/amp/

Cuadrado insultato dai tifosi della Juventus: cosa è successo

Esistesse un torneo speciale per premiare il giocatore più insultato della storia, Cuadrado sarebbe di certo già un campionissimo

Si torna a parlare di Juan Cuadrado, e non per questioni di campo. Il colombiano dovrebbe rientrare in gruppo tra un mese abbondante, ma solo se tutto andrà bene, dopo l’operazione a cui si è sottoposto il 19 dicembre 2023. Intanto l’ex esterno di Fiorentina e Juve continua a seguire le sorti dei nerazzurri a distanza.

Juan Cuadrado (LaPresse) – interlive.it

Era ad Appiano per la foto di rito con la Supercoppa italiana e in varie altre occasioni ha provato a ricordare a compagni e tifosi di essere ancora un tesserato nerazzurro. Come? Supportare i colleghi per le vittorie il campionato, soprattutto via social.

Proprio un suo post pubblicato su Instagram pubblicato al termine di Inter-Juventus, il classe 1988 di Necoclí è tornato a irritare i suoi ex tifosi. Poche parole e una foto sono bastate a scatenare l’insofferenza e la volgarità degli haters bianconeri.

All’andata, il colombiano strinse i denti per essere in campo contro la sua ex squadra. Giocò pochi minuti ma riuscì comunque a far farsi apprezzare dal pubblico nerazzurro impegnandosi al massimo e mostrando un paio di giocate da vecchia volpe. Chissà, magari avrebbe voluto essere di nuovo sul terreno di gioco. Non ha potuto.

E allora ha provato a farsi sentire a modo suo. Quest’ultima importante sfida, cioè la partita che ha opposto la prima e la seconda classificata al Meazza, Cuadrado, l’ha potuta vedere solo in tv

Ciononostante il caro Juan ha trovato il modo per lasciare il segno anche in questa Inter-Juventus: gli è bastato condividere un post per far infuriare tantissimi tifosi della Vecchia Signora e ottenere così l’ennesimo pienone di insulti.

Tutti contro Cuadrado: l’esterno insultato ancora dagli ex supporter

Al temine del derby d’Italia, il colombiano è comparso sui social per festeggiare il successo dei nuovi compagni di squadra: “Vamos Inter, complimenti ragaaaaa“, ha scritto l’ex bianconero. E inevitabilmente il post è stato notato da interisti e juventini.

Cuadrado (LaPresse) – interlive.it

Come preventivabile, Cuadrado è stato insultato da tantissimi supporter bianconeri. I tifosi della Juve, evidentemente, non hanno ancora perdonato la sua decisione di passare a zero all’Inter. E hanno dunque ritenuto censurabile l’ultimo intervento social del colombiano. Morale della favola, il povero Cuadrado ha subito centinaia di offese, minacce e insulti.

Zitto che non  giochi una partita dall’avanti Cristo“, si legge tra i commenti al post. Seguono tanti: “Sei una m**da“. Poi c’è l’evergreen: “Ma non hai vergogna?“. E ancora tante altre reazioni ben meno educate. Il più elegante ha scritto: Ricordati che quello che hai vinto lo hai vinto con noi, vergognati. Tutti gli altri 3.000 e più commenti scritto da juventini si caratterizzano per il tenore un po’ più triviale e aggressivo.  

Una ragazza commenta: “Piccolo uomo tu e ancora più ridicoli gli interisti che ti esaltano dopo averti insultato per anni“.

Poi ci sono i commenti degli interisti che si complimentano con il colombiano elogiando la sua capacità di far “esplodere fegati“. C’è chi invoca il rinnovo: “Con questo post ti sei guadagnato un altro anno all’Inter!

Diciamoci la verità: se Cuadrado avesse svelto il silenzio social, nessuno all’Inter se la sarebbe presa. Anzi, nessuno ci avrebbe fatto caso. Ma il vecchio Juan vuole farsi voler bene dai nuovi tifosi ed è un provocatore nato. Magari non lo fa nemmeno di proposito: gli viene spontaneo. E per questo gli juventini lo accusano di aver sputato sugli otto anni passati in bianconero.

Gli insulti non hanno comunque troppo senso. È un tesserato nerazzurro. Lo paga Zhang. Ed è giusto che faccia il suo, anche da casa.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ecco l’Inter d’emergenza senza Lautaro e Thuram. E senza Pio Esposito

Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram in Roma-Inter, Volpi allo scoperto: “Passaggi canonici”

Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pio Esposito una pepita d’oro: “Offerta da 70 milioni: accettate?”

Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco e la frecciata a Inzaghi, arriva la replica: “Non è vero”

Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

In Serie A ha già floppato: l’Inter pensa al bomber da 5 gol in 53 gare

Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter compra un altro figlio d’arte: “Clausola da 100 milioni”

Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…

1 giorno ago