Nuovo problema fisico per l’ex Sassuolo, a parlarne è stato il tecnico Simone Inzaghi al termine di Inter-Juve. Tutte le novità legate al seguente episodio
Vince e convince l’Inter di Simone Inzaghi anche contro la Juventus, formazione a sua volta uscita sconfitta per 1-0 dal ‘Meazza’ contro i nerazzurri a causa dell’autorete di Federico Gatti, giunta al minuto 37 del match.
Decisamente tante le occasioni create e poi non finalizzate dalla squadra di casa, che è comunque riuscita ad allungare in classifica sui bianconeri. Quattro, di fatto, le distanze che separano al momento la ‘Vecchia Signora’ dai nerazzurri nella griglia generale di Serie A. Un match dominato in lungo e in largo dalla formazione vicecampione d’Europa in carica, che ha meritato eccome di portarsi a casa l’intera posta in palio.
“Sommer questa sera è rimasto bello riposato”. Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate nel post-gara di Inter-Juventus dal tecnico piacentino davanti ai microfoni di ‘DAZN’, a testimonianza dell’ottima prestazione confezionata dai suoi ragazzi. Non solo, il tecnico nerazzurro ha poi parlato anche a proposito delle condizioni di Davide Frattesi, rimasto a riposo nella gara di ieri.
“Frattesi ha avuto un problema nella rifinitura e quindi a mia disposizione avevo soltanto Sensi e Klaassen in quella posizione di campo. Davy, in particolar modo, è un ragazzo straordinario, che ha fatto più di 100 gol in carriera e che meriterebbe molto più spazio, per questo ho optato per il suo inserimento nei minuti finali” – ha ammesso l’ex allenatore biancoceleste. Al momento però, fortunatamente aggiungeremmo, non sembrerebbe esserci nulla di preoccupante sulle condizioni dell’ex centrocampista del Sassuolo.
Non sono previsti esami strumentali per Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter rimasto a riposo nel Derby d’Italia disputatosi ieri sera al ‘Meazza’ a causa di un affaticamento muscolare.
Il classe ’97 svolgerà nella giornata di domani un test fisico ad Appiano Gentile, ossia alla ripresa degli allenamenti della squadra di Simone Inzaghi dopo il soddisfacente 1-0 fatto registrare soltanto poche ore fa a proprio favore contro la Juventus. In caso di riscontri negativi, l’ex Sassuolo (con all’attivo 4 gol e 4 assist in stagione) verrà poi sottoposto ad alcuni accertamenti da parte dell’intero staff medico-sanitario nerazzurro.
Naturalmente, la speranza del club meneghino è quella che il proprio numero 23 possa a essere a disposizione di Inzaghi già in occasione di Roma-Inter, match in programma il prossimo sabato all’Olimpico alle ore 18:00.
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
"Come la Juve: intervento della Procura Federale" per l'affare chiuso con l'Atalanta Zalewski si trasferisce…
A distanza di tempo, arriva la confessione del calciatore nerazzurro dopo la finale persa: "È…
Scaduta quella da 25 milioni di euro lo scorso 31 luglio, il terzino destro olandese…
Primo test per il croato in cabina di regia al posto del collega turco, ecco…
Il francese non è incedibile, i giallorossi possono ancora aprire alla cessione ad una condizione…