Partita corretta in campo fra Inter e Juventus ma accade di tutto fra gli spalti, tra provvedimenti DASPO, lancio d’oggetti e sputi nei tafferugli fra le tifoserie
Contrariamente a quanto si potesse immaginare alla vigilia, lo scontro diretto etichettato come match Scudetto fra le due favorite al titolo Inter e Juventus all’interno della rigogliosa cornice di pubblico dello Stadio San Siro di Milano è stata caratterizzata da una sommessa forma di correttezza che non è sfociata nell’eccessiva perdita di pazienza da parte dei protagonisti coinvolti.
L’arbitro Fabio Maresca ha infatti diretto una partita priva di scontri, con una soglia di nervosismo mai superata e qualche cartellino giallo fisiologico insito nell’importanza stessa dell’incontro. Quel che tuttavia non ha fatto granché parlare di sé a margine dei novanta minuti di gioco è stato il post-partita, scandagliato dalla ripetitività di gesti anti-sportivi da parte delle rispettive tifoserie di Inter e Juventus.
Stando alle informazioni trapelate ben 50 tifosi nerazzurri sono stati infatti tratti in custodia dalle autorità e identificati, prima di esser poi notificato il provvedimento DASPO per ciascuno di essi. Un dettaglio che matura soltanto a seguito di altri comportamenti inadeguati tenuti nel corso della partita.
Come si evince dalle immagini saltate fuori da alcuni video divenuti virali in rete nelle ore successive, i tifosi ospiti bianconeri siti lungo il terzo anello blu del Meazza sono stati rei di lancio d’oggetti potenzialmente contundenti come bicchieri e accendini oltre ad una pioggia di sputi piovuta a ridosso dei tifosi nerazzurri immediatamente sottostanti il settore.
Per questo motivo le due tifoserie hanno continuato a darsi battaglia anche sui social con commenti pungenti, talvolta anche estremizzati dalla foga del momento e in risposta agli avvenimenti extra-calcistici occorsi. Cose che spesso succedono in contesti simili ma che rovinano, in ogni caso, l’immagine di una partita complessivamente interessante e decisamente corretta.
Il talento argentino è da tempo in cima alla lista dei desideri del club nerazzurro…
"Distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro" per il laterale destro Problema muscolare, salta…
A Madrid è stato sostituito per la seconda volta consecutiva Dov'è finito il vero Lautaro?…
L'analisi di Interlive all'indomani della sconfitta in Champions contro l'Atletico Madrid Nel derby col Milan…
Il mediano francese è sempre in cima ai desideri di Chivu Manu Koné all'Inter? No,…
Top e Flop della sfida del Riyadh Air Metropolitano valevole per la quinta giornata della…