Addio+Inter+e+ritorno+alla+Juve%3A+Marotta%2C+annuncio+clamoroso
interliveit
/2024/02/08/addio-inter-e-ritorno-alla-juve-marotta-annuncio-clamoroso/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Addio Inter e ritorno alla Juve: Marotta, annuncio clamoroso

Marotta potrebbe essere pronto a dire addio all’Inter per tornare alla Juve: l’annuncio porta scompiglio nel futuro prossimo delle due società

L’agente (in passato collaboratore di Moggi) ed ex calciatore Massimo Brambati lavora da anni come opinionista TV in reti locali ed è noto al pubblico juventino per le sue anticipazioni di mercato. L’ultima sua uscita ha ottenuto enorme eco sui social e riguarda il futuro di Beppe Marotta.

John Elkann, Beppe Marotta e Steven Zhang (LaPresse) – interlive.it

Non molto tempo fa l’ad nerazzurro aveva dichiarato che l’Inter sarebbe stata l’ultima squadra di calcio con avrebbe collaborato. Alla fine del suo contratto, prolungato di recente, Marotta avrebbe infatti intenzione di dedicarsi ad altro. Magari a un ruolo istituzionale. Eppure secondo Brambati Marotta potrebbe presto lasciare l’Inter per tornare alla Juve.

John Elkann lo rivuole“, ha dichiarato l’agente sul canale YouTube di Francesco Oppini (dichiarazioni poi riportate da TMW Radio). Secondo Brambati, qualche giorno fa, in occasione della chiusura del calciomercato, una persona nota (“uno che fa l’agente e il procuratore da trent’anni“) gli avrebbe riferito al telefono di una mossa di John Elkann.

Che mossa? Un tentativo di un riavvicinamento a Marotta. “C’è un interesse, ed è probabile ci sia già stato un incontro, con uno dei dirigenti più importanti d’Italia: Beppe Marotta“.

Secondo Brambati Marotta potrebbe dunque voler lasciare l’Inter per tornare alla Juve dove diventerebbe amministratore delegato con ampi poteri: “Lì tornerebbe ad avere un certo prestigio manageriale“.

Specifico che tra l’indiscrezione e la notizia certa c’è distanza“, ha continuato l’agente. “Do per certo che l’intenzione di Elkann è riportare Marotta alla Juve con Giuntoli al suo fianco. Il tutto per giugno 2024. Non do percentuali, ma dico che ci sono buone possibilità”.

Beppe Marotta di nuovo alla Juve: perché l’ad dovrebbe lasciare l’Inter

Non troppo tempo fa, proprio Marotta ha parlato a DAZN del suo passato in bianconero: “Tutte le mie esperienze sono state importanti. Quella della Juve è stata un’esperienza altrettanto importante. La cultura della vittoria significa perseguire ogni piccolo particolare come se fosse essenziale e risolvere subito ogni singolo problema…“, ha riferito l’amministratore delegato nerazzurro.

Beppe Marotta, ad dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Oggi all’Inter noi siamo una società con una mentalità vincente, fatta di percorsi di crescita. Non posso nascondere 10 anni vissuti alla Juve, con dei professionisti che invidiano in tutto il mondo e da ognuno di loro io prendo spunto“.

Non è la prima volta che Brambati punta su un ritorno di Marotta alla Juve. Il giornalista annunciò una notizia simile a fine 2022, parlando di un incontro tra Elkann e l’ad interista. Poi è tornato a parlarne nella primavera del 2023, rispolverando l’argomento dell’incontro segreto e tirando in ballo la fonte (“la stessa che mi disse di Ronaldo alla Juve“).

In questi giorni di febbraio si parlerà parecchio di due Brambati. Uno è un ex calciatore del Bari oggi procuratore. L’altra è Angela, la cantante dei Ricchi e Poveri. Entrambi sembrano tanto vivaci e sempre pronti a conquistarsi l’affetto del pubblico. E tutti e due vantano un passato glorioso, a quanto pare. La cantante, per essere stata la voce di evergreen come Mamma Maria, La prima cosa bella, Che sarà e Sarà perché ti amo. Il procuratore per essere stato il primo a ventilare la possibilità che CR7 finisse alla Juventus.

Elkann potrebbe avere davvero intenzione di riportare Marotta alla Juventus a giugno 2024, per farne un ad con ampi poteri. Si parla da tempo di possibili cattivi rapporti con Gianluca Ferrero, l’attuale chairman del club. Ma c’è anche chi sostiene che lo stesso Elkann abbia i giorni contati alla Juve… Nei prossimi giorni potrebbe esplodere la guerra intestina fra le famiglie Agnelli-Elkann per l’eredità dei beni e delle società dell’Avvocato.

E in tutto questo cosa c’entra Marotta? Il dirigente varesino ricopre con massima soddisfazione lo stesso ruolo già all’Inter: con la squadra prima in classifica e che l’anno scorso ha giocato la finale di Champions League, quello a Milano non è un lavoro da perdere.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Da Lookman a Kone: le news di calciomercato Inter di oggi, lunedì 18 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…

30 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lookman all’Inter: Marotta conosce il prezzo | INTERLIVE

Ci sono novità per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman: la posizione dell'Inter e…

48 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Plusvalenza Zalewski, bufera sull’Inter: “Inchiesta e penalizzazione”

"Come la Juve: intervento della Procura Federale" per l'affare chiuso con l'Atalanta Zalewski si trasferisce…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la sconfitta ancora brucia: “Ci credevamo un po’ troppo forti”

A distanza di tempo, arriva la confessione del calciatore nerazzurro dopo la finale persa: "È…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Giallo Dumfries, spunta una nuova clausola: ecco il prezzo attuale

Scaduta quella da 25 milioni di euro lo scorso 31 luglio, il terzino destro olandese…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu stravolge l’Inter: il nuovo ruolo di Sucic e il caso Calhanoglu

Primo test per il croato in cabina di regia al posto del collega turco, ecco…

20 ore ago