Inter-Atalanta+clou+per+l%26%238217%3Ballungo+sulla+Juve%3A+calendario+di+fuoco
interliveit
/2024/02/10/inter-atalanta-clou-per-lallungo-sulla-juve-calendario-di-fuoco/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Atalanta clou per l’allungo sulla Juve: calendario di fuoco

Tre partite da giocare per Inter e Atalanta prima dello scontro diretto di fine mese in recupero della partita persa in precedenza, per i nerazzurri è l’occasione d’oro per tentare lo strappo in allungo sulla rivale bianconera 

Lo scontro diretto fra Inter e Juventus giocato ormai una settimana fa sul terreno di gioco di San Siro ha proiettato la formazione di Simone Inzaghi nuovamente salda al vertice della classifica del campionato di Serie A con quattro punti di vantaggio ed una partita ancora da recuperare, quella contro l’Atalanta.

Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini, tecnici di Inter e Atalanta (LaPresse) – interlive.it

Da qui fino a fine mese però entrambe le formazioni dovranno sbrigare altre tre giornate di fuoco. Fronte nerazzurri il calendario appare leggermente più clemente, perché si parte dalla super sfida di questa sera contro la Roma di Daniele De Rossi allo Stadio Olimpico della Capitale. Poi gli uomini di Inzaghi affronteranno la Salernitana la prossima settimana nell’anticipo di venerdì 16 febbraio. Infine spazio all’altro incontro del 25 febbraio contro il Lecce.

Per i bergamaschi il prossimo incontro avverrà domenica 11 febbraio alle ore 18:00 fuori casa contro il Genoa. A seguire la formazione di Gian Piero Gasperini affronterà il Sassuolo fra le mura amiche del Gewiss Stadium sabato 17 febbraio alle ore 20:45. Quindi spazio al primo dei due big match consecutivi di San Siro contro il Milan domenica 25 febbraio alle 20:45 e proprio contro l’Inter di Inzaghi tre giorni dopo, il 28 febbraio, sempre ad orario serale.

Verso Inter-Atalanta, potenziale match clou per la corsa allo Scudetto e il vantaggio di +7 sulla Juve

La decisione presa dagli organi competenti della Lega di slittare il recupero della partita Inter-Atalanta non è stata presa di buon occhio dal tecnico Gasperini, il quale qualche giorno fa aveva dichiarato di non esser stato affatto d’accordo per via della vicinanza di due partite tanto importanti ed entrambe fuori casa nello stesso stadio.

Matteo Darmian, difensore ed esterno destro dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Fatto sta che la decisione è stata ormai presa e non può esser cambiata: le due squadre si affronteranno per portare a casa tre punti preziosissimi, soprattutto per i discorsi di qualificazione alla prossima edizione di Champions League e l’assegnazione dello Scudetto. Con una potenziale vittoria nel sacco, Inzaghi festeggerebbe un vantaggio di sette punti complessivi sulla Juventus a parità di condizioni. Dando per scontato che, come logico, nessuna delle due dirette rivali perda altri punti preziosi nel corso delle tre partite antecedenti.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Petardo su Audero, Marotta tuona: “Eserciteremo la clausola”

Il Presidente dell'Inter: "Siamo in stretto contatto con le Autorità competenti per le indagini sull'increscioso…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, è UFFICIALE l’acquisto di Massolin: “Un marziano”

I dettagli dell'operazione col Modena per il centrocampista francese L'Inter chiude il calciomercato di gennaio…

10 ore ago
  • News dal campo

Coppa Italia, allarme Inter-Torino: ben nove indisponibili

Mercoledì la sfida in gara unica tra le squadre di Chivu e Baroni che darà…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Chivu mai così arrabbiato: ha chiesto subito due cose

Il tecnico rumeno in una versione mai vista prima: questi i motivi che lo hanno…

12 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Tentativo in extremis dalla Premier per Luis Henrique: la risposta dell’Inter | INTERLIVE

Tra campionato e coppe quest'anno il brasiliano ha raccolto 25 presenze, per complessivi 1.434 minuti.…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, una sola trattativa ancora in piedi

Ultimo giorno della campagna trasferimenti invernale. Marotta e Ausilio provano il colpo last minute in…

17 ore ago