Altro+che+Inter+e+Milan%3A+resta+in+Premier+a+zero
interliveit
/2024/02/11/altro-che-inter-e-milan-resta-in-premier-a-zero/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Altro che Inter e Milan: resta in Premier a zero

Contratto in scadenza per il difensore centrale Adarabioyo con il Fulham, per lui scenario ancora in Premier League con il Liverpool e chance molto basse per un futuro in Serie A 

Fino a qualche mese fa le speranze del Milan di Stefano Pioli venivano riposte per lo più sull’immenso talento di Rafael Leao in qualità di trascinatore e bomber di razza. Eppure alla lunga il gruppo rossonero ha potuto constatare quanto l’impegno del portoghese non sia stato sufficiente a garantire i risultati sperati, con un gruppo solido come quello dell’Inter a fare da apripista assoluto nel campionato di Serie A.

Stefano Pioli e Simone Inzaghi, tecnici di Milan e Inter (LaPresse) – interlive.it

Fra le criticità della squadra di Pioli sono state riscontrate anche alcune mancanze nel reparto difensivo per via di continui infortuni e problemi fisici dei suoi protagonisti. Tanto che nel corso della sessione invernale di mercato la direzione sportiva è intervenuta per rattoppare il reparto arretrato rossonero con l’innesto di due valori aggiunti come Terracciano e Gabbia. Stando ai programmi originari ai due si sarebbe dovuto aggiungere anche un terzo difensore, pescato dal taccuino di Furlani e corrispondente al profilo di Tosun Adarabioyo.

Il roccioso centrale ha finora collezionato un buon numero di presenze con la maglia del Fulham nel campionato di Premier League divenendo presto una colonna della squadra. Ciononostante, per restare in linea con le proprie ambizioni personali, il suo futuro sarebbe lontano dall’essere ancora un calciatore della squadra dei Whites. Neppure le avances del Milan sarebbero sufficienti, con l’Inter in sottofondo. Tutto porta a parlare ancora di calcio inglese, con il Liverpool intenzionato a prelevare a parametro zero Adarabioyo la prossima estate.

Adarabioyo verso il Liverpool a giugno, niente Milan e Inter per il centrale in scadenza col Fulham

Anche l’Inter avrebbe potuto aggiungersi alla corsa per il centrale di difesa ma la forza dirompente di Benjamin Pavard e la presenza di un crescente Yann Bisseck hanno automaticamente abbassato le chance di affondo della dirigenza per Adarabioyo, lasciando il pallino della trattativa nelle mani del Liverpool.

Tosin Adarabioyo, difensore centrale in scadenza di contratto con il Fulham (LaPresse) – interlive.it

Entro i ranghi dei ‘Reds’ cambierà molto, a partire dal cambio di regia tecnica con Jurgen Klopp ormai agli ultimi mesi del proprio mandato in Inghilterra per finire anche con l’ennesima partenza di Matip. Annettere Adarabioyo, calciatore classe 1997 oltretutto, porterebbe a corte del nuovo allenatore un volto su cui poter costruire nuove fondamenta per un progetto tutto da vivere in Premier League.

 

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ecco l’Inter d’emergenza senza Lautaro e Thuram. E senza Pio Esposito

Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram in Roma-Inter, Volpi allo scoperto: “Passaggi canonici”

Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pio Esposito una pepita d’oro: “Offerta da 70 milioni: accettate?”

Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco e la frecciata a Inzaghi, arriva la replica: “Non è vero”

Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…

19 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

In Serie A ha già floppato: l’Inter pensa al bomber da 5 gol in 53 gare

Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…

21 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter compra un altro figlio d’arte: “Clausola da 100 milioni”

Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…

1 giorno ago