L’ex terzino è deceduto questa notte all’età di 63 anni. In nerazzurro conquistò anche la Coppa Uefa nella stagione ’90/91
Grave lutto per il mondo del calcio. Come riporta la ‘Bild’, è morto Andy Brehme. Stanotte l’ex terzino dell’Inter era stato ricoverato d’urgenza per un apparente arresto cardiaco, ma ogni tentativo di salvargli la vita è stato vano.
Fluidicante mancino di spinta e dotato di un grande tecnica, Brehme è deceduto all’età di 63 anni. Superati alcuni problemi economici, da anni era un apprezzato opinionista, con particolare attenzione al Bayern e alla ‘sua’ Inter.
In nerazzurro vinse lo Scudetto con Trapattoni, quello dei record stagione ’88/89, oltre a una Supercoppa italiana e a una Coppa Uefa nel ’90/91. Nel suo ricco palmares anche due titoli di Germania, con Kaiserslautern e Bayern Monaco, e soprattutto il Mondiale del 1990.
“Un giocatore magnifico, un grande interista. Ciao Andy, per sempre leggenda”, il saluto dell’Inter sui suoi canali social.
“Ciao Amico mio o come ti chiamavo io ‘shazzy’ non dovevi farmi questo, non dovevi farci a tutti noi questo… – il ricordo di Walter Zenga, suo compagno all’Inter – Te ne sei andato troppo presto Amico mio ma so che da lassù ci proteggerai e come al solito ti metterai lì e tirerai i rigori uno col destro e uno col sinistro… Buon viaggio Amico mio Riposa In Pace non ti dico che sto piangendo perché so che tu mi abbracceresti e mi diresti ‘dai Walter ci sono io'”.
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…