Tegola pesantissima all’indomani dell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Un big colpito da un infortunio
Inter 1-0 Atletico Madrid. È questo quel che recitava il tabellone del ‘Meazza’ al fischio finale del match disputatosi nella serata di ieri tra la formazione di Simone Inzaghi e quella di Diego Simeone, in attesa naturalmente della gara di ritorno in programma il prossimo 13 marzo al ‘Civitas Metropolitano’, quando saranno dunque Lautaro e compagni a far visita agli spagnoli.
Innumerevoli le occasioni da gol create (e poi non sfruttate) dai nerazzurri, passati in vantaggio soltanto al 79′ del match, esattamente un minuto dopo l’uscita dal campo di Antoine Griezmann.
L’attaccante francese, apparso in netta difficoltà sul piano fisico qualche istante prima del cambio, non ha potuto far altro che chiedere la sostituzione (al suo posto è poi subentrato Angel Correa). Un episodio, questo, che ha messo sin da subito in forte apprensione l’intero staff medico-sanitario dei ‘Colchoneros’.
All’indomani del match con l’Inter, l’ex Barcellona è finito per sottoporsi nelle scorse ore ad alcuni esami clinico-strumentali. Dai controlli medici effettuati è emerso che il classe ’91 ha rimediato un guaio che rischia di tenerlo ai box per qualche giorno di tempo.
Antoine Griezmann ha rimediato una leggera distorsione alla caviglia, a renderlo noto il club d’appartenenza dell’attaccante francese tramite un comunicato rilasciato sui propri canali ufficiali in questi ultimissimi istanti.
Non sono ancora stati identificati i tempi di recupero del calciatore, costretto ad ogni modo a restare a riposo per qualche giorno. “Antoine Griezmann, uscito dal terreno di gioco al minuto 78, ha riportato una leggera distorsione alla caviglia dopo il match contro l’Inter. Seguiranno aggiornamenti”. Questa la nota diramata dall’Atletico Madrid sul proprio sito di competenza.
Un infortunio, questo, che si aggiunge a quello rimediato soltanto qualche giorno fa da Gabriel Paulista, presente sì nell’elenco dei convocati di Diego Simeone per la sfida di ieri, ma ancora alla prese con una lesione muscolare alla parete addominale rimediata durante il penultimo turno di campionato contro il Siviglia.
Nel frattempo il pensiero non può che andare lì, alla sfida del ‘Metropolitano’ in programma tra tre settimane in terra spagnola, con l’Inter che a sua volta avrà a disposizione due risultati su tre per prendersi la qualificazione ai quarti di Champions.
I calciatori in scadenza di contratto a giugno potranno accordarsi con un altro club già…
Top e Flop della sfida andata in scena al Meazza e valevole per la 14esima…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Como di Fabregas nella quattordicesima giornata di Serie A.…
Sfida delicata per i nerazzurri a tre giorni dal big match di Champions col Liverpool…
Il centravanti dell'Inter e della Nazionale italiana continua a collezionare stimatori. Nuova pretendente per la…
I nerazzurrii hanno il miglior attacco del campionato Se la difesa scricchiola, ma i gol…