Milan e Inter proveranno a chiudere un colpo a zero in difesa a giugno: Marotta sa di doversela vedere anche con Juve e squadre di Premier
L’Inter aveva puntato su Tiago Djaló, giovane difensore portoghese da prendere a zero a giugno, forte fisicamente e bravo a impostare. A gennaio si è mossa però la Juventus, prelevandolo in anticipo dal Lille per 3,6 milioni circa. Il club bianconero non è comunque appagato dall’ingaggio del portoghese.
Con buona probabilitĂ , a fine stagione, Cristiano Giuntoli investirĂ anche su un altro difensore, data la partenza sicura di Alex Sandro. A giugno tornerĂ di certo Huijsen, che sta facendo bene in prestito alla Roma. Poi Giuntoli sta monitorando due nomi in scadenza. E su questi nomi ci sono anche Inter e Milan.
Le due milanesi hanno infatti intenzione di aggiungere alla rosa un difensore centrale. I rossoneri hanno bisogno di un nuovo titolare, mentre i nerazzurri cercano soprattutto un giovane che possa garantire un ricambio al centro della difesa a tre o sul centro-sinistra.
I difensori in scadenza che potrebbero far gola a Inter, Milan e Juve sono Lloyd Kelly del Bornemouth e Mario Hermoso dell’Atletico Madrid. Kelly è un centrale mancino di venticinque anni. Inglese, di origini giamaicane, ha la fama del difensore che non molla mai e che spende fino all’ultima goccia di sudore per la propria squadra.
Finora, in Premier, ha dimostrato di essere un giocatore affidabile in chiusura, dall’ottimo ritmo e con importanti qualità nel passaggio e nella gestione del pallone. Uno così, il Bornemouth, ovviamente, non vorrebbe perderlo. Per questo il club sta continuando a trattare per cercare un accordo sul rinnovo.
Intanto, in Gran Bretagna, scrivono che il difensore interessi anche al Tottenham (Postecoglou lo avrebbe voluto anche quest’anno), al Liverpool e al Newcastle, e forse al Chelsea. In Italia, dovrebbe essersi già mosso il Milan, ma Marotta potrebbe presto farsi avanti per sondare la possibilità di organizzare l’ennesimo colpo a zero.
Sembra che i rossoneri abbiano anche un altro obiettivo per la difesa: si tratterebbe di Tosin Adarabioyo, colosso ventiseienne del Fuhnam, anche lui con un contratto in scadenza a giugno 2024. Adarabioyo è di piede destro, è alto quasi due metri ed è stato cresciuto calcisticamente da Guardiola.
Bravo di testa, nei raddoppi difensivi, nei contrasti e nel possesso palla, potrebbe avere problemi a inserirsi in una difesa a tre. E per questo non è un obiettivo primario dell’Inter. Anche Kelly è un giocatore fisico (è alto uno e novanta), ma ha maggiore senso di posizione e leadership in difesa. Inoltre è un giocatore duttile, schierabile come centrale, braccetto sinistro o laterale mancino.
Kelly è cresciuto nel Bristol City, e ha trovato un posto nella squadra dei grandi da giovanissimo, nel 2017. Nel 2019 si è accordato con il Bournemouth, che lo ha pagato intorno ai 15 milioni. E nel 2021 è diventato il vice-capitano della squadra.
Dopo la partenza di Steve Cook, è diventato capitano. Intanto si è fatto notare anche a livello internazionale. Prima in U-20 e poi con l’U-21 inglese.
Si è detto che l’Inter potrebbe avere anche interesse per Hermoso, che tuttavia sembra intenzionato a rinnovare con l’Atletico. Fra i nomi che intrigano Ausilio ci sono anche quelli di Strahinja Pavlovic del Salisburgo e di Riccardo Calafiori del Bologna: due giovani di valore che non dovrebbero costare tantissimo.
Il piano b potrebbe essere Lucas Martinez Quarta, centrale della Fiorentina, che ha un contratto valido fino al 30 giugno 2025 e che sembra intenzionato a cambiare casacca. Lloyd potrebbe piacere più di chiunque altro, al momento, perché è un difensore bravo nella spinta e a portar palla.
Inoltre è uno che non si stanca mai. E all’Inter possono far comodo giocatori così, un po’ alla Carlos Augusto: versatili, disposti al sacrificio e dai piedi buoni.
I nerazzurri non sono mai retrocessi nella loro storia, ma in una stagione arrivarono ultimi:…
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…
L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…