ESCLUSIVO+%7C+Vice+Sommer%3A+il+tentativo+dell%26%238217%3BInter+per+Audero
interliveit
/2024/02/26/vice-sommer-il-tentativo-dellinter-per-audero/amp/

ESCLUSIVO | Vice Sommer: il tentativo dell’Inter per Audero

A Lecce il portiere nato in Indonesia ha giocato la sua prima partita in Serie A a difesa della porta nerazzurra. Le ultime sul suo futuro

Debutto senza subire gol, quindi perfetto, per Audero ieri al ‘Via del Mare’ contro il Lecce. Per il portiere si è trattata della prima in Serie A a difesa della porta dell’Inter, dopo le due presenze collezionate contro Benfica e Bologna in Champions e Coppa Italia.

Il futuro del numero 77 potrebbe essere all’Inter. Marotta e Ausilio sono al lavoro per l’erede di Sommer senza fretta, visto che lo svizzero ha un contratto di altri due anni e fin qui ha dimostrato grande solidità. Per il ruolo di vice dell’ex Bayern, secondo le informazioni raccolte in esclusiva da Interlive.it, la dirigenza proverà quindi a tenersi Audero.

A giugno verrà fatto un tentativo per il rinnovo del prestito del classe ’97, arrivato a inizio estate scorsa in prestito con obbligo condizionato fissato a 7 milioni. La Sampdoria, alla quale è legata fino al 2026, punta sì a cederlo a titolo definitivo, ma pur di non pagare nuovamente il suo ingaggio (poco meno di 2 milioni lordi) potrebbe acconsentire a un’ulteriore operazione a titolo temporaneo. Ovviamente sarà fondamentale il parere dello stesso Audero, ovvero se sarà disposto o meno a disputare una seconda stagione da vice.

Audero: “Per me è un anno importante”

Sulla rete di Frattesi, del momentaneo 0-3, c’è stato anche lo zampino del ventisettenne nato in Indonesia: “È un’azione che proviamo spesso – ha raccontato al canale tematico nerazzurro – Sono soddisfatto sia dell’azione del gol e del risultato. Siamo stati bravi nonostante un campo non perfetto che ci impediva di palleggiare nel miglior modo”.

Non è facile giocare così poco per un portiere come Audero abituato, fino alla stagione passata, a scendere sempre in campo dal primo minuto: “Per me, quest’anno è un anno importante sotto tanti punti di vista: posso allenarmi con dei giocatori di un livello superiore alla media e arricchire il mio bagaglio personale. Non è facile in mancanza di una continuità che in un portiere è importante, però proprio per questo bisogna cercare di riproporre il lavoro nella quotidianità”.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Altro che Fabregas: “Ausilio voleva questo allenatore invece di Chivu”

Retroscena sulla panchina dell'Inter: ecco chi era il preferito del direttore sportivo e perché Marotta…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

All’Inter come vice Dimarco: affare a zero, l’annuncio UFFICIALE del club

"Raggiunto un accordo consensuale per non rinnovare il contratto in scadenza a fine stagione" Dimarco…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Barella fuori da Inter e Nazionale”. Annuncio choc pure su Dimarco e Bastoni

Gli Azzurri sono tornati ad Appiano Gentile dopo gli impegni con l'Italia. Domenica big match…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il sogno impossibile di Chivu: dovrà di nuovo ‘accontentarsi’

Costi troppo elevati per l'Inter: l'erede costerà meno della metà L'Inter è sempre più prossima…

7 ore ago
  • News dal campo

Inter, UFFICIALE: Chivu perde un altro titolarissimo

Comunicato del club nerazzurro: risentimento muscolare alla coscia destra e niente match con la Roma…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, crolla il prezzo di Bastoni: ceduto a questa cifra

Il difensore nerazzurro e della Nazionale verso l'addio a fine stagione: super sconto al Barcellona…

10 ore ago