Il forte centrocampista sardo legato allâInter da un accordo valido sino a giugno 2026, svelate le intenzioni dellâInter in vista dei prossimi mesi
Nicolò Barella ha fornito unâaltra prova degna di nota anche in occasione del recupero con lâAtalanta, gara andata in scena al âMeazzaâ nella serata di mercoledĂŹ, circa una settimana dopo Inter-Atletico Madrid in cui il classe â97 si è messo in luce, anche lĂŹ, grazie a una splendida serie di giocate.
Rimasto in campo per tutti i 90Ⲡdi gioco, lâex Cagliari è risultato a fine gara tra i migliori in campo, tanto da essersi candidato al premio MVP di giornata vinto poi dal suo compagno di squadra Marko Arnautovic, andato a segno proprio contro la formazione di Diego Simeone.
Da tempo sono iniziate le negoziazioni tra tutte le parti coinvolte per il potenziale rinnovo di contratto dellâattuale numero 23 nerazzurro con lâInter, legato per lâappunto al club questâoggi presieduto da Steven Zhang a mezzo di un accordo valido sino a giugno 2026. Oggigiorno, però, non è ancora stata raggiunta alcuna intesa, diverso potrebbe essere invece nei prossimi mesi.
Non solo Lautaro, legato anche lui ai nerazzurri per altri due anni e mezzo, lâInter punta a estendere anche la durata dellâaccordo di Nicolo Barella, altro pedina fondamentale dellâundici di Simone Inzaghi.
Lâintenzione di Marotta, Ausilio e della restante parte della dirigenza interista è, non a caso, quella di mettere fine a questa pratica ancor prima che termini la regular season 2023-24, e quindi verso primavera.
Quali le possibili cifre e lâeventuale durata del nuovo accordo del centrocampista sardo? Si lavora in questo momento a un contratto con scadenza fissata a giugno 2029, in grado inoltre di far innalzare lo stipendio del classe â97 sino ai 6,5 milioni di euro netti a stagione (circa 13 milioni lordi, per un totale di 65 milioni di euro).
Nonostante un avvio cosĂŹ e cosi, col calciatore impegnato negli scorsi mesi in faccende familiari dallâaltissima rilevanza, Nicolo Barella è stato in grado di tornare a stagione in corso sui propri livelli.
A testimoniarlo le splendide giocate per cui lâex Cagliari si è contraddistinto sul campo nelle passate uscite, col classe â97 capace inoltre di confezionare 2 reti e 5 assist in 25 gettoni racimolati in questa prima parte di campionato, ancora una volta sotto la guida tecnica di Simone Inzaghi.
Partita bellissima ed emozionante: una grande Inter, mai doma. Simone Inzaghi analizza Inter-Barcellona e l'accesso…
Top e flop di Inter-Barcellona, semifinale di ritorno di Champions League: i voti e la…
I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i blaugrana di Flick nel ritorno delle semifinali di…
Carlos Augusto è finito nel mirino dopo un ingresso in partita molto negativo contro il…
La prestazione di Marcus Thuram sta dividendo i tifosi durante Inter-Barcellona: cosa sta succedendo a…
Alessandro Altobelli ha parlato a Interlive nel giorno di Inter-Barcellona: la sua analisi pre-partita e…