I peggiori sono quelli che, oltre all’incompetenza, vanno a simpatia o ad antipatia a seconda del caso. Uno dei peggiori in assoluto è lui
Il nostro mestiere sta finendo, o è già finito e la responsabilità – piccola, ma palpante – è anche della totale impreparazione di molti giornalisti o presunti tali. I peggiori, poi, sono quelli che, oltre all’incompetenza, vanno a simpatia o ad antipatia (magari a rancori…) a seconda del caso. Facendo cabaret, sui social e in televisione, e non informazione seria. Uno dei ‘migliori’ rappresentanti di questa categoria è Sandro Sabatini.
Non lo conosciamo di persona e, quindi, non diamo giudizi umani anche perché non ci piace per nulla chi lo fa. Sotto l’aspetto professionale, però, possiamo dicendo che riteniamo Sabatini l’antitesi di questo disgraziato mestiere.
Parla sempre per partito preso, con “quel sorrisetto” direbbe De Luca e quel modo di fare da “so tutto io”. Del tutto incapace di fare un’analisi, quella sull’Inter da quinto posto fatta in estate ha fatto e fa ridere, allo stesso tempo piangere.
“Ma avevi bevuto quel giorno?”, gli ha chiesto ieri Panucci a ‘Pressing’ tra il serio e il faceto. Comunque no, caro Panucci. Il problema è che era sobrio.
Brutte notizie per quanto riguarda il francese. Sono arrivate dure accuse al francese per una…
Altro affare in vista tra il club nerazzurro e i biancocelesti: il colpo in mezzo…
C'è anche l'Inter sulla nuova stella del calcio brasiliano. Oltre alla grande concorrenza, c'è un…
Un club di Serie A sull'ex centrale nerazzurro, oggi in prestito al Fenerbahce. Possibile colpo…
Il calciatore verrà riscattato a giugno e saluterà il club nerazzurro, parola del direttore sportivo…
Il futuro dell'estremo difensore svizzero potrebbe essere lontano dalla Milano nerazzurra: nome a sorpresa per…