Post Instagram del difensore del Napoli dopo la gara con l’Inter e l’insulto razzista che, come da lui dichiarato a La Penna, ha ricevuto dal centrale nerazzurro
Sul ‘caso’ Acerbi-Juan Jesus, con il difensore dell’Inter che rischia una maxi squalifica per l’insulto razzista, vanno registrate le nuove dichiarazioni del centrale azzurro attraverso il suo profilo Instagram.
Il brasiliano è tornato sull’episodio, grave se venisse confermata la sua accusa, senza però fare riferimento a una offesa di stampo razzista da parte del collega interista: “Ho difeso la mia squadra e i miei diritti nel modo che ho ritenuto più giusto. Felice per il gol e per la reazione della squadra”.
In attesa di una probabile squalifica, di dieci giornate o di un mese, Acerbi ha ufficialmente lasciato il ritiro della Nazionale. Non sarà a disposizione di Spalletti per le gare contro Venezuela ed Ecuador.
“Il calciatore Francesco Acerbi, arrivato questa mattina nel ritiro della Nazionale a Roma, ha spiegato al Ct Luciano Spalletti e ai compagni di squadra, come previsto dalla policy interna del Club Italia, la propria versione sulla presunta espressione razzista segnalata dal calciatore Juan Jesus nel corso della gara Inter-Napoli. Dal resoconto del difensore nerazzurro, in attesa che venga ricostruito quanto avvenuto nel rispetto dell’autonomia della giustizia sportiva, è emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista. Si è comunque convenuto di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli in programma negli Stati Uniti, per garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore, che oggi farà ritorno al club di appartenenza. Di conseguenza, è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini, che faceva già parte della lista dei pre convocati”, recita il comunicato della FIGC.
Sui social, come prevedibile, spopolano i messaggi contro Acerbi.
Un utente ha postato il video di una vecchia campagna anti-razzismo in cui compaiono (e parlano) diversi calciatori. Da Messi a Puyol, fino proprio ad Acerbi il cui volto (vedi in alto) compare verso la conclusione della clip che sta facendo ulteriormente infuriare i tifosi del Napoli e delle altre avversarie dell’Inter.
Tutti contro Bastoni per la simulazione costata l'espulsione a Kalulu nel derby d'Italia Inter-Juve…
Il centrocampista romano è rimasto alla corte di Chivu a gennaio, ma in estate lascerà…
Top e Flop del derby d'Italia valevole per la 25esima giornata di Serie A L'Inter…
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Juventus di Spalletti nella venticinquesima giornata di Serie A.…
Il tecnico nerazzurro nel mirino dopo le dichiarazioni sugli arbitri nella conferenza stampa pre Juve…
Non viene rischiato anche in vista della sfida di Champions Thuram non viene rischiato, niente…