Bufera Acerbi: lascia il ritiro della Nazionale. Spunta il video che fa infuriare i tifosi

Post Instagram del difensore del Napoli dopo la gara con l’Inter e l’insulto razzista che, come da lui dichiarato a La Penna, ha ricevuto dal centrale nerazzurro

Sul ‘caso’ Acerbi-Juan Jesus, con il difensore dell’Inter che rischia una maxi squalifica per l’insulto razzista, vanno registrate le nuove dichiarazioni del centrale azzurro attraverso il suo profilo Instagram.

Insulto razzista Acerbi a Juan Jesus: maxi squalifica
Juan Jesus dice a La Penna di aver ricevuto un insulto razzista da Acerbi (LaPresse) – interlive.it

Il brasiliano è tornato sull’episodio, grave se venisse confermata la sua accusa, senza però fare riferimento a una offesa di stampo razzista da parte del collega interista: “Ho difeso la mia squadra e i miei diritti nel modo che ho ritenuto più giusto. Felice per il gol e per la reazione della squadra”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juan Jesus (@juan05jesus)

In attesa di una probabile squalifica, di dieci giornate o di un mese, Acerbi ha ufficialmente lasciato il ritiro della Nazionale. Non sarà a disposizione di Spalletti per le gare contro Venezuela ed Ecuador.

“Il calciatore Francesco Acerbi, arrivato questa mattina nel ritiro della Nazionale a Roma, ha spiegato al Ct Luciano Spalletti e ai compagni di squadra, come previsto dalla policy interna del Club Italia, la propria versione sulla presunta espressione razzista segnalata dal calciatore Juan Jesus nel corso della gara Inter-Napoli. Dal resoconto del difensore nerazzurro, in attesa che venga ricostruito quanto avvenuto nel rispetto dell’autonomia della giustizia sportiva, è emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista. Si è comunque convenuto di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli in programma negli Stati Uniti, per garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore, che oggi farà ritorno al club di appartenenza. Di conseguenza, è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini, che faceva già parte della lista dei pre convocati”, recita il comunicato della FIGC.

 

Sui social, come prevedibile, spopolano i messaggi contro Acerbi.

Un utente ha postato il video di una vecchia campagna anti-razzismo in cui compaiono (e parlano) diversi calciatori. Da Messi a Puyol, fino proprio ad Acerbi il cui volto (vedi in alto) compare verso la conclusione della clip che sta facendo ulteriormente infuriare i tifosi del Napoli e delle altre avversarie dell’Inter.

Impostazioni privacy