Acerbi%2C+la+squalifica+non+basta%3A+%26%238220%3BFuori+rosa+e+rescissione%26%238221%3B
interliveit
/2024/03/19/acerbi-la-squalifica-non-basta-fuori-rosa-e-rescissione/amp/

Acerbi, la squalifica non basta: “Fuori rosa e rescissione”

Juan Jesus lo ha sconfessato ieri sera con un pesantissimo post su Instagram. L’incontro con l’Inter e la Procura, il forte rischio di una maxi squalifica

Il ‘caso’ Acerbi-Juan Jesus è ulteriormente esploso ieri sera, con il brasiliano che ha rilanciato le accuse di insulto razzista attraverso un lungo e pesante post su Instagram.

Acerbi e Juan Jesus – interlive.it

Qualche ora prima, alla stazione di Milano di ritorno dal ritiro della Nazionale, il difensore dell’Inter aveva parlato per la prima volta di quanto accaduto in campo domenica sera, negando di aver insultato il collega del Napoli.

Non ho detto nessuna frase razzista, su questo sono molto sereno. Non ho sentito Juan Jesus e neanche i compagni. Purtroppo nel calcio succedono certe cose ma finiscono in campo”. A breve Acerbi avrà un faccia a faccia con la dirigenza, che necessita di elementi ben definiti per poter agire di conseguenza in un senso o nell’altro. La Procura federale ha intanto aperto un procedimento e nei prossimi giorni sentirà entrambi i calciatori.

In serata, stizzito evidentemente dalle dichiarazioni rilasciate dal nerazzurro, Juan Jesus ha pubblicato un post sconfessando in tutto e per tutto Acerbi, il quale rischia una squalifica molto pesante. Da regolamento, almeno dieci giornate, con annessa esclusione dall’Europeo.

“Per me la questione si era chiusa ieri in campo con le scuse di Acerbi e sinceramente avrei preferito non tornare su una cosa così ignobile come quella che ho dovuto subire.
Oggi peró leggo dichiarazioni di Acerbi totalmente contrastanti con la realtà dei fatti, con quanto detto da lui stesso ieri sul terreno di gioco e con l’evidenza mostrata anche da filmati e labiali inequivocabili in cui mi domanda perdono. Così non ci sto”.

“Il razzismo si combatte qui e ora. Acerbi mi ha detto ‘vai via nero, sei solo un neg*o’. In seguito alla mia protesta con l’arbitro ha ammesso di aver sbagliato e mi ha chiesto scusa aggiungendo poi anche: ‘Per me neg*o è un insulto come un altro’. Oggi ha cambiato versione e sostiene che non c’è stato alcun insulto razzista. Non ho nulla da aggiungere”.

Tanti tifosi dell’Inter contro Acerbi: “Rescissione del contratto”

Il post infuocato di Juan Jesus ha scatenato la rabbia dei tifosi interisti. Molti, anzi moltissimi si sono schierati dalla sua parte e, di conseguenza, contro Acerbi. C’è anche chi invoca punizioni esemplari, addirittura la risoluzione del contratto considerato l’impegno del club di Zhang in questi anni nella lotta al razzismo:

Francesco Acerbi (LaPresse) – interlive.it

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-LIVERPOOL 0-1: Thuram sbatte sui centrali, Sommer salva prima del rigore

Top e flop del big match di Champions andato in scena a San Siro Il…

4 ore ago
  • News dal campo

Non una grande Inter, ma è l’arbitro che regala la vittoria al Liverpool: ora si fa dura per gli ottavi

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Liverpool nella sesta giornata di Champions. Segui la cronaca…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Liverpool, Calhanoglu e Acerbi fuori per infortunio: le prime diagnosi

Il regista ha lasciato il campo dopo appena dieci minuti, il difensore alla mezz'ora Da…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Con il Liverpool il salto di qualità in Europa dell’Inter: la notte di Lautaro | VIDEO

Tre anni e mezzo dopo la sfida di Anfield: un'altra Inter, un altro Lautaro L'ultima…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dimarco e Dumfries via insieme: ecco dove e a quale prezzo

Nuovo assalto ai due esterni dell'Inter. C'è un club che vorrebbe prenderli entrambi nella prossima…

19 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la forza del gruppo: l’immagine emblematica di Luis Henrique | VIDEO

Unita, squadra vera: forte tutto è ripartito da Lautaro e Calhanoglu C'è un'immagine di Inter-Como…

1 giorno ago