Acerbi, la squalifica non basta: “Fuori rosa e rescissione”

Juan Jesus lo ha sconfessato ieri sera con un pesantissimo post su Instagram. L’incontro con l’Inter e la Procura, il forte rischio di una maxi squalifica

Il ‘caso’ Acerbi-Juan Jesus è ulteriormente esploso ieri sera, con il brasiliano che ha rilanciato le accuse di insulto razzista attraverso un lungo e pesante post su Instagram.

'Caso' Acerbi-Juan Jesus, le ultime
Acerbi e Juan Jesus – interlive.it

Qualche ora prima, alla stazione di Milano di ritorno dal ritiro della Nazionale, il difensore dell’Inter aveva parlato per la prima volta di quanto accaduto in campo domenica sera, negando di aver insultato il collega del Napoli.

Non ho detto nessuna frase razzista, su questo sono molto sereno. Non ho sentito Juan Jesus e neanche i compagni. Purtroppo nel calcio succedono certe cose ma finiscono in campo”. A breve Acerbi avrà un faccia a faccia con la dirigenza, che necessita di elementi ben definiti per poter agire di conseguenza in un senso o nell’altro. La Procura federale ha intanto aperto un procedimento e nei prossimi giorni sentirà entrambi i calciatori.

In serata, stizzito evidentemente dalle dichiarazioni rilasciate dal nerazzurro, Juan Jesus ha pubblicato un post sconfessando in tutto e per tutto Acerbi, il quale rischia una squalifica molto pesante. Da regolamento, almeno dieci giornate, con annessa esclusione dall’Europeo.

“Per me la questione si era chiusa ieri in campo con le scuse di Acerbi e sinceramente avrei preferito non tornare su una cosa così ignobile come quella che ho dovuto subire.
Oggi peró leggo dichiarazioni di Acerbi totalmente contrastanti con la realtà dei fatti, con quanto detto da lui stesso ieri sul terreno di gioco e con l’evidenza mostrata anche da filmati e labiali inequivocabili in cui mi domanda perdono. Così non ci sto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juan Jesus (@juan05jesus)

“Il razzismo si combatte qui e ora. Acerbi mi ha detto ‘vai via nero, sei solo un neg*o’. In seguito alla mia protesta con l’arbitro ha ammesso di aver sbagliato e mi ha chiesto scusa aggiungendo poi anche: ‘Per me neg*o è un insulto come un altro’. Oggi ha cambiato versione e sostiene che non c’è stato alcun insulto razzista. Non ho nulla da aggiungere”.

Tanti tifosi dell’Inter contro Acerbi: “Rescissione del contratto”

Il post infuocato di Juan Jesus ha scatenato la rabbia dei tifosi interisti. Molti, anzi moltissimi si sono schierati dalla sua parte e, di conseguenza, contro Acerbi. C’è anche chi invoca punizioni esemplari, addirittura la risoluzione del contratto considerato l’impegno del club di Zhang in questi anni nella lotta al razzismo:

'Caso' Acerbi-Juan Jesus, le ultime
Francesco Acerbi (LaPresse) – interlive.it

Impostazioni privacy