Alle 10 inizierà l’udienza con Chinè del difensore dell’Inter. Sarà presente anche l’Ad nerazzurro Marotta
Dovrebbe iniziare in questi istanti l’udienza di Acerbi con la Procura federale. Il difensore dovrà difendersi dalle accuse di razzismo, ribadite ieri da Juan Jesus nel faccia a faccia col procuratore Chinè. Al fianco del nerazzurro ci saranno Beppe Marotta e l’avvocato dell’Inter, Capellini.
Acerbi continua a negare di aver rivolto un insulto razzista al brasiliano del Napoli. La frase che sostiene di aver prunciato è questa: “Ti faccio nero”. Una frase che, a suo dire, il centrale azzurro ha interpretato e riportato male poi a La Penna, arbitro della sfida del Meazza. E, successivamente, su Instagram in risposta alle dichiarazioni dello stesso Acerbi alla stazione di Milano, rientrando da Coverciano.
Dopo l’udienza con l’interista, Chinè proverà a raccogliere ulteriori elementi per giungere a una soluzione entro questo weekend. In tal modo, la sentenza arriverebbe entro la prossima settimana, prima della trentesima giornata di campionato. Per Acerbi il rischio è enorme, ovvero almeno dieci giornate di squalifica con conseguente esclusione dall’Europeo. Non solo, una condanna per insulto di stampo razziale potrebbe spingere l’Inter a risolvere il contratto in essere che scade a giugno 2025. In questi anni la società di Zhang si è impegnata mediaticamente nella lotta al razzismo, per cui il danno di immagine sarebbe molto grave.
Da registrare le dichiarazioni pesanti di Marcus Thuram, le prime e fin qui le uniche dal mondo Inter sulla vicenda Acerbi
Sul ‘caso’ Acerbi-Juan Jesus si stanno esprimendo praticamente tutti. Tra gli ultimi, l’ex portiere nerazzurro Sebastian Frey: “Finché non ho la certezza di quello che è accaduto, non voglio puntare il dito – le sue parole nella diretta Twitch di Tv Play – Il tema è molto complicato, sicuramente il razzismo non deve fare parte del mondo del calcio”.
“Sarei sorpreso e deluso se Acerbi fosse colpevole – ha sottolineato Frey – Dieci giornate di squalifica? Sono davvero tante, anche perché si andrebbe a macchiare di una cosa non bella. Una sanzione così pesante metterebbe anche in discussione la permanenza all’Inter. Inoltre ci sarebbe l’Europeo con l’Italia, quindi sarebbe una beffa pure per Spalletti. Comunque ritengo giusta la decisione di isolarlo dalla Nazionale al momento, perché Acerbi è troppo al centro del ciclone”.
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…