%26%238220%3BIl+Mostro%26%238221%3B+che+fa+impazzire+l%26%238217%3BInter%3A+affare+clamoroso+col+Barcellona
interliveit
/2024/03/25/il-mostro-che-fa-impazzire-linter-affare-clamoroso-col-barcellona/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Il Mostro” che fa impazzire l’Inter: affare clamoroso col Barcellona

Dall’Inghilterra: anche i nerazzurri interessati al grande talento dei blaugrana nel cui contratto è presente una clausola da 400 milioni di euro

Il calciomercato di Inter e Barcellona ha spesso percorso la stessa strada. Da Ronaldo, strappato ai blaugrana pagando la clausola da 50 miliardi, a Eto’o-Ibrahimovic, passando per quello sfiorato – ma nemmeno troppo – con protagonista Lautaro Martinez. Fino al prossimo…

Laporta, presidente del Barcellona (Ansa) – interlive.it

Difficile che possa essere portato a termine, ma va registrato l’interesse del club nerazzurro per uno dei (tanti) talenti emergenti del club blaugrana. Parliamo di Mikayil Faye, difensore senegalese di diciannove anni in orbita prima squadra di Xavi e pagato ben 5 milioni nell’estate scorsa. A conferma che il Barça crede molto nelle qualità e, soprattutto, nel potenziale del classe 2004 africano. Nel contratto che scade nel 2027, tanto per dire, è presente una clausola di ben 400 milioni di euro.

Stando alle indiscrezioni del ‘Daily Mail’, anche la società di Zhang è sulle tracce di Faye, il quale appena tre giorni fa ha già esordito in Nazionale maggiore andando subito a segno. Con un missile mancino dai 30 metri ha messo la palla sotto al set, portando il Senegal sul due a zero. L’amichevole contro il Gabon è stata poi vinta 3-0 dalla formazione del Ct Cisse.

Faye ‘Il Mostro’: obiettivo quasi impossibile per l’Inter

Faye è cresciuto nell’Academy del Diambars, per poi approdare in Europa. Precisamente in Croazia, al Kustosija. Da lì lo ha preso il Barcellona, il quale lo ha prontamente inserito nella squadra Atletic che milita in terza serie. Ma il ragazzo ha scalato presto le gerarchie, arrivando ad allenarsi con Lewandowski e compagni. L’8 marzo scorso ha visto dalla panchina la gara di Liga contro il Mallorca vinta 1-0 dai catalani.

Faye nel mirino dell’Inter (Instagram) – interlive.it

Faye è soprannominato ‘Il Mostro’ vista la sua grande forza fisica. È quasi un metro e novanta di altezza, ma ad essa abbina una tecnica molto elevata. Chiaramente per l’Inter sarebbe complicatissimo strapparlo via a Laporta, sia per questioni di prezzo – a gennaio sono state rifiutate offerte intorno ai 15 milioni – sia soprattutto per ragioni di concorrenza.

Il talento africano, infatti, fa gola a mezza Europa, specie ai club di Premier League he hanno come noto un potenziale economico decisamente maggiore di quello interista e, in generale, delle big di Serie A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Barcellona pazzo di Bastoni: l’offerta all’Inter e un nuovo rinnovo | VIDEO

L'interesse dei blaugrana per il difensore nerazzurro è stato rilanciato in queste ore Mezza Europa,…

3 ore ago
  • News dal campo

Operazione Dumfries: il comunicato UFFICIALE dell’Inter

L'annuncio del club nerazzurro sul terzino olandese out dal derby col Milan per un infortunio…

4 ore ago
  • News dal campo

Dumfries si opera? Previsto comunicato Inter: ecco chi al suo posto | VIDEO

Il terzino olandese si è fatto male durante la gara con la Lazio dello scorso…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ha fatto perdere uno scudetto all’Inter, a gennaio potrebbe sbarcare ad Appiano

Nome a sorpresa per il calciomercato invernale. Proposto a Marotta un giocatore che i tifosi…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, il problema di Luis Henrique è anche tattico | VIDEO

Non a caso la sua esplosione è avvenuta nel Marsiglia di De Zerbi Luis Henrique…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Tre vittorie (sporche) che fanno una prova: cosa è riuscito a ridare Chivu | VIDEO

Il lavoro del tecnico prima sulla testa del gruppo È vero che i campionati si…

1 giorno ago