L%26%238217%3BInter+si+prende+il+capitano%3A+tripla+contropartita+e+sorpasso+sul+Milan
interliveit
/2024/04/05/linter-si-prende-il-capitano-tripla-contropartita-e-sorpasso-sul-milan/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter si prende il capitano: tripla contropartita e sorpasso sul Milan

Possibile nuova operazione in stile Frattesi: Marotta e Ausilio metterebbero sul piatto tre calciatori. Ecco tutti i dettagli

L’Inter è vigile sul mercato anche per quanto concerne la difesa. Con l’eventuale uscita di Acerbi (oppure di de Vrij…) si aprirebbe lo spazio per un difensore dall’ingaggio importante. In tal senso occhio ad Hermoso, in scadenza con l’Atletico Madrid. Alcune fonti parlano di contratto pronto, su base quadriennale con opzione. Ma la chiusura non è scontata, perché Simeone spinge per il rinnovo e sullo spagnolo ci sono Juventus e squadre inglesi.

Beppe Marotta (LaPresse) – interlive.it

L’alternativa ad Hermoso, o comunque a uno straniero con ingaggio ‘pesante’, potrebbe essere italiana. Nello specifico Alessandro Buongiorno, capitano del Torino che Urbano Cairo valuta non meno di 35/40 milioni di euro. Cifre alte, anzi altissime per i nerazzurri. Non a caso stamane ‘Tuttosport’ parla di possibile tentativo di Marotta e Ausilio con una se non più contropartite. Tre i nomi in ballo: Satriano, Pio Esposito e l’onnipresente Valentin Carboni, il quale potrebbe essere ‘sacrificato’ in estate nonostante dalla società filtri l’intenzione di volerci puntare per il futuro.

L’argentino è un nome che viene collocato anche in altre possibili operazioni in Serie A, su tutte quella rappresentata da Gudmundsson del Genoa. Il talento in prestito al Monza piace molto pure a Lazio e Fiorentina, due club in eccellenti rapporti coi suoi nuovi agenti.

Buongiorno, ostacoli Cairo e concorrenza: piace anche Schuurs ma…

Con più di una contropartita, si abbasserebbe non poco il prezzo di Buongiorno. Che l’Inter proverebbe a prendere pure con la formula del prestito più obbligo, insomma ‘alla Frattesi’. Ma c’è l’apertura di Cairo? Questo il problema, perché solitamente il patron granata è poco incline ad accettare dei calciatori in cessioni così importanti. Tra l’altro sul suo capitano, che nel luglio di un anno fa ha rinnovato fino a giugno 2028, ci sono club inglesi di spessore oltre che Milan e Juve.

Buongiorno, capitano del Torino (LaPresse) – interlive.it

Del Torino piace anche Schuurs, altro nome uscito in questi giorni, anche se al momento non risultano movimenti di stampo nerazzurro attorno all’olandese. Prima di una possibile offerta, come appreso da Interlive.it, l’Inter e le altre società interessate vogliono vedere come rientra dall’infortunio al legamento crociato che l’ex Ajax ha subito ad ottobre.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nico Paz, la perla e il sogno dell’Inter: perché sarebbe il Yamal di Chivu

Nico Paz ha stupito ancora una volta con la maglia del Como e resta il…

34 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

La nuova Inter con la difesa a 4, rivoluzione totale: “Fuori Barella e Bastoni”

L'Inter può sperimentare il passaggio alla difesa a 4. L'esclusione di Barella e Bastoni però…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ultim’ora: tegola per Chivu, salta Ajax-Inter! Lautaro a parte

Un calciatore resta a Milano: nuovi problemi per Chivu, le condizioni di Lautaro Martinez preoccupano…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ajax-Inter, probabili formazioni: furia Chivu, Barella e 3 big out. Tegola Lautaro

Le probabili formazioni di Ajax-Inter: Chivu si prepara a diversi cambi dopo la Juve, fuori…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Mercato Inter fallimentare, Oaktree vende e chi arriva: l’incubo di Chivu

Il mercato dell'Inter continua a far discutere mentre si moltiplicano le voci su Oaktree e…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Juventus da scudetto dopo l’Inter: “È cambiato il vento arbitrale”

Continua a far discutere la decisione di Colombo di convalidare la rete di Adzic. E…

21 ore ago