“La tournée in Usa della Nazionale è stata l’occasione per trasmettere il suo desiderio agli azzurri interisti. Ha voglia di trasferirsi in nerazzurro”
In vista della prossima stagione, l’Inter si è già portata avanti ingaggiando a zero Zielinski e Taremi. Le priorità nel calciomercato estivo saranno un attaccante, con Gudmundsson che resta un nome caldo ma non l’unico, e un centrale visti i 36 anni di Acerbi e la fragilità fisica di de Vrij.
Per la difesa continua a circolare con insistenza il nome di Hermoso, in scadenza a giugno con l’Atletico Madrid. Sarebbe il terzo affare ‘gratis’, commissioni escluse, per il 2024/2025, anche se va detto che nelle ultime ore sono arrivate secche smentite circa il possibile arrivo in nerazzurro dello spagnolo. È ancora possibile un suo rinnovo coi ‘Colchoneros’, del resto è uno dei fedelissimi di Simeone. Al momento l’alternativa più credibile porta in casa Torino, ad Alessandro Buongiorno.
Ancora giovane, il 6 giugno farà 25 anni, professionista serio e di valore con già una buona esperienza, poi è italiano: iI capitano granata rientra perfettamente nei canoni della dirigenza interista. Unico neo: il costo del cartellino, 35/40 milioni di euro. Che i nerazzurri puntano ad abbassare con l’inserimento di almeno una contropartita tecnica. Escludendo Valentin Carboni, che ha già una valutazione molto alta, i calciatori che potrebbero finire nell’operazione sono Francesco Pio Esposito, Satriano e Oristanio. La concorrenza di Milan, Juventus e dello stesso Atletico non sembra spaventare l’Inter, forte dell’assoluto gradimento del ragazzo.
Come scrive ‘Tuttosport’, “Buongiorno ha voglia di Inter“. La tournée statunitense della Nazionale “è stata l’occasione per trasmettere il suo desiderio agli azzurri interisti – aggiunge il quotidiano torinese – (…) Ha confessato ai compagni che, qualora il club nerazzurro bussasse alla sua porta, sarebbe pronto a dire sì“.
Buongiorno si ritiene pronto al grande salto in una big. L’estate scorsa disse no all’ultimo all’Atalanta, preferendo rimanere a Torino. Ma l’Inter sarebbe un’altra cosa, ovvero la squadra più forte in Italia. Una ‘pazzia’ opporsi al trasloco a Milano, per diventare – potenzialmente – un titolare della difesa a tre (che, con Juric, conosce benissimo) nerazzurra. Il classe ’99 ha un contratto fino al 2028 da circa 1,5 milioni netti a stagione, all’Inter potrebbe andare a guadagnare il doppio, firmando un accordo fino a giugno 2029.
Il riepilogo degli ultimi momenti del centrocampista in nerazzurro prima del passaggio ai ‘Blancos’ di…
Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale La redazione…
L'Inter ha intenzione di puntare forte sui giovani per il presente e per il futuro:…
Petar Sucic ha lanciato un messaggio ben chiaro dopo il suo arrivo all'Inter: non si…
Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della seconda giornata di Serie A In casa…
Thuram sull'ultimo gradino del podio, Taremi guadagnava più di Frattesi Chi è il giocatore dell'Inter…