Nuovo annuncio a sorpresa sull’ex estremo difensore dell’Empoli, accasatosi al Tottenham soltanto nella passata estate
Si è consumato nel giugno scorso l’addio di Guglielmo Vicario dalla Serie A, col classe ’96 approdato in Inghilterra per 20 milioni di euro.
Già 7 i clean-sheet fatti registrare in stagione dal forte estremo difensore ‘made in Italy’ al fianco degli ‘Spurs’, 6 di questi in Premier League. Trentatré, invece, i gettoni raccolti complessivamente dal portiere 27enne, trentuno dei quali racimolati in campionato.
C’è poco da dire, Vicario è riuscito a diventare sin da subito un vero e proprio punto di forza della squadra attualmente guidata dal tecnico Ange Postecoglou. A testimoniarlo non soltanto le innumerevoli parate compiute dall’ex Cagliari, alcune di queste a dir poco clamorose, ma anche il fatto che l’attuale numero 13 del Tottenham non abbia ancora saltato una sola gara in Premier.
Cosa sta a significare tutto questo? Che Fabio Paratici, ex direttore generale del club (ora in vesti di consulente esterno), e la restante parte della dirigenza londinese ci hanno visto lungo. Anche l’Inter, ad esempio, figura tra quelle società che soltanto nella passata estate hanno rivolto più di un semplice pensiero in direzione dell’ex estremo difensore dell’Empoli, senza però portare a termine l’avanzata per Vicario proprio per via dell’esorbitante valutazione di mercato raggiunta da quest’ultimo.
A piazzare il colpo sono stati quindi gli ‘Spurs’, abili e caparbi nel prendere sul tempo i nerazzurri, con questi ultimi costretti a virare in seguito su Sommer, portiere di grandissima affidabilità ma pur sempre in forte età avanzata. Addirittura otto gli anni di differenza tra i due, ragion per cui il club meneghino avrebbe fatto un vero e proprio affare ingaggiando Vicario, estremo difensore che a detta di un ex calciatore dell’Inter si sarebbe sposato perfettamente col progetto tecnico della formazione vicecampione d’Europa in carica.
Una volta intervenuto sul canale twitch di Tv Play, Gianluca Pagliuca ha avuto tempo e modo di dire la propria su Guglielmo Vicario, ex obiettivo di mercato della formazione di Simone Inzaghi accasatosi poi al Tottenham nella passata estate. Queste, in tal senso, le dichiarazioni rilasciate dall’ex estremo difensore di Sampdoria, Inter, Bologna e Ascoli (con un lungo trascorso anche in Nazionale maggiore) a riguardo:
“I nerazzurri non hanno bisogno di una scommessa, ma di un portiere affermato. Io avrei visto molto bene Vicario. Sono a conoscenza del fatto che l’Inter abbia pensato a lui nella passata estate, ma a chiudere alla fine è stato il Tottenham, che reputo una signora squadra. Sommer? Sì, ha 34-35 anni, ma è ancora nel pieno della sua forza e penso che resterà ancora per qualche altro anno il portiere di questa squadra”.
I 24 punti conquistati l'anno scorso non bastavano per il primo posto L'Inter di Chivu…
L'Atalanta aveva rifiutato 45 milioni di euro la scorsa estate dall'Inter. Ma il bomber nigeriano…
Lautaro si sblocca e stacca Mazzola, Acerbi mette in gabbia Dia L'Inter non fallisce l'aggancia…
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Lazio di Sarri nella undicesima giornata di Serie A.…
Lo spagnolo non vuole rinnovare il contratto con la Lazio in scadenza nel 2027 Gila,…
L'ultima sfida tra le due squadre è stata decisiva per la vittoria del campionato Sei…