Nuovo problema per Simone Inzaghi, tecnico costretto a rinunciare a una sua importate pedina in vista del derby di lunedì
Si avvicina sempre più il giorno di Milan-Inter, attesissima sfida in programma lunedì sera alle ore 20:45 al ‘Meazza’. A sfidarsi saranno, per l’appunto, la seconda e la prima della classe, coi rossoneri in questo momento distanti di 14 punti da Lautaro e compagni.
La formazione attualmente guidata da Simone Inzaghi ha perciò la possibilità di proclamarsi Campione d’Italia per la 20esima volta nella sua storia proprio dinanzi ai loro cugini rivali. Un match, questo, in cui il tecnico piacentino sarà costretto a dover fare a meno, come già accaduto in questi ultimi mesi del resto, di Juan Cuadrado, calciatore che ha rimediato un nuovo problema fisico.
Il laterale colombiano ha infatti accusato un affaticamento muscolare durante la seduta d’allenamento svolta nel pomeriggio di ieri dai nerazzurri, con l’ex Juve che così facendo resterà ai box per un altro po’ di tempo. Appena 9 i gettoni raccolti in stagione dal classe ’88, sette di questi in campionato, complice naturalmente l’infiammazione al tendine d’Achille che ha tenuto fermo l’attuale numero 7 dell’Inter in tre-quattro periodi distinti, col diretto interessato che ha poi optato per l’idea di sottoporsi a intervento chirurgico nel dicembre scorso.
Cuadrado è infatti tornato a disposizione del tecnico emiliano soltanto la scorsa settimana. La sensazione era quella che il laterale 35enne potesse tornare a figurare nell’elenco dei convocati dell’Inter già in occasione della serata di lunedì, cosa che invece non sarà possibile. Un episodio, questo, che mette ancor più in risalto la pessima decisione presa da Marotta e Ausilio nella passata estate, duo che ha optato per l’idea di puntare sull’ex Juve, seppur a parametro zero.
Non c’è pace per Juan Cuadrado. Il laterale sudamericano ha infatti rimediato l’ennesimo problema fisico in stagione e così facendo non potrà essere a disposizione di Simone Inzaghi neppure in occasione del derby ‘della Madonnina’.
Già 177 i giorni trascorsi in infermeria dal classe ’88 (e chissà quanti altri ne mancano ancora), per un totale di 34 gare saltate (inclusa l’attesissima sfida di lunedì sera). Resta ancora da decifrare il futuro dell’ex Juve. Quel che appare ormai scontato, però, è un suo addio dall’Inter a fine stagione. E non potrebbe essere altrimenti. A farsi avanti per il laterale 35enne potrebbe essere, invece, qualche club militante quest’oggi nel campionato di Saudi Pro League, in verità come già accaduto nella passata estate, con Cuadrado che ha poi optato per ‘idea di sposare il progetto tecnico dei nerazzurri.
Chivu dovrebbe cambiarne quattro rispetto al derby col Milan L'Inter deve mettersi alle spalle il…
Massicci investimenti in sede di campagna acquisti e un rinnovo a cifre top 150 milioni…
Le parole del tecnico dell'Inter alla vigilia del match di Champions contro l'Atletico Madrid "Qualcuno…
Migliore in campo nel derby di domenica, il portiere francese non dovrebbe rinnovare il contratto…
L'avventura in nerazzurro del classe '99 sembra davvero giunta alle battute conclusive Appena 12 minuti…
Piove sul bagnato in casa Inter: le ultime sulle condizioni dell'olandese Piove sul bagnato in…