L’attaccante cileno, complice l’accordo in scadenza a giugno, saluterà i nerazzurri a titolo gratuito in estate. Quattro i club interessati all’ex Barcellona e Arsenal
Le strade di Alexis Sanchez e quella dell’Inter, in verità come già accaduto nell’estate del 2022, si separeranno tra soli pochi mesi. Di mezzo non soltanto l’accordo in scadenza a giugno, ma anche le pessime garanzie offerte in stagione dal classe ’88, in forte età avanzata.
Ventinove, in totale, i gettoni collezionati sinora dall’attaccante cileno, impreziositi da 4 gol e 4 assist. Già tre, invece, gli infortuni rimediati in questa regular season dall’attuale numero 70 nerazzurro, che lascerà Appiano in estate per poi far posto a Mehdi Taremi, con l’iraniano atteso a Milano a inizio luglio a parametro zero. Nelle scorse settimane si è anche parlato di un possibile ritorno di fiamma tra Sanchez e l’Udinese, club interessatosi alla situazione del Niño Maravilla così come River Plate, Flamengo e Galatasaray. Questa la notizia rimbalzata direttamente dall’Argentina nelle ultime ore.
Giungono nuove conferme riguardo l’interesse riposto dall’Udinese nei confronti di Alexis Sanchez, calciatore rimasto in passato a difesa dei colori bianconeri dal 2008 al 2011.
A esporsi sulla situazione del classe ’88 è stato direttamente Uriel Lugt, giornalista del portale ‘Mercado de Pases’ che si è così espresso sul proprio account X: “River e Flamengo hanno contattato l’entourage di Sanchez nei giorni scorsi. E’ praticamente certo che non rinnoverà il contratto con l’Inter. L’Udinese sogna il suo ritorno ma anche il Galatasaray continua a seguire con interesse la vicenda”.
L’ostacolo principale è però rappresentato dalla possibile retrocessione in Serie B dei friulani, fermi ora in 18esima posizione a quota 28 punti. In quel caso, quindi, le strade di Alexis Sanchez e quella dell’Udinese non potrebbero affatto riconciliarsi.
Tre sono davvero pesanti, oltre che in scadenza di contratto a fine stagione Black Friday...…
Il talento argentino è da tempo in cima alla lista dei desideri del club nerazzurro…
"Distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro" per il laterale destro Problema muscolare, salta…
A Madrid è stato sostituito per la seconda volta consecutiva Dov'è finito il vero Lautaro?…
L'analisi di Interlive all'indomani della sconfitta in Champions contro l'Atletico Madrid Nel derby col Milan…
Il mediano francese è sempre in cima ai desideri di Chivu Manu Koné all'Inter? No,…