40+milioni+sul+tavolo%3A+De+Laurentiis%2C+vendetta+sull%26%238217%3BInter
interliveit
/2024/05/03/40-milioni-sul-tavolo-de-laurentiis-vendetta-sullinter/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

40 milioni sul tavolo: De Laurentiis, vendetta sull’Inter

Il Napoli si sarebbe già mosso per provare ad anticipare la concorrenza, principalmente quella interista. 35 milioni più 5 di bonus

De Laurentiis sarà ancora ‘scottato’ dall’addio a zero di Piotr Zielinski. Per giunta il polacco ha firmato con un club rivale, cioè l’Inter, dopo che Marotta aveva negato l’esistenza di una trattativa proprio in un faccia a faccia in Lega con il patron del Napoli. Il mercato è anche questo…

Aurelio De Laurentiis (LaPresse) – interlive.it

C’è ancora mistero su chi sarà il prossimo allenatore degli azzurri, con le quotazioni di Pioli nuovamente in salita dopo che il club partenopeo ha fatto trapelare di aver mollato la pista Conte. Molto meno, invece, su quelli che saranno gli obiettivi per rinforzare l’organico. In teoria, con la pressoché certa cessione di Osimhen, gli ex Campioni d’Italia avranno un sostanzioso tesoretto da investire per rilanciare una squadra che rischia fortemente di restare fuori dall’Europa.

Per la difesa, il principale punto debole dopo l’addio di Kim, il nome in cima alle preferenze di Manna e soci sembra essere quello di Alessandro Buongiorno. Il capitano del Torino è profilo apprezzatissimo pure dalle altre big di Serie A, Inter in primis. Per i nerazzurri sarebbe l’ideale erede di Francesco Acerbi, ma ad oggi non risultano trattative con Urbano Cairo.

Il Napoli si sarebbe invece già mosso per provare ad anticipare la concorrenza, principalmente quella interista: per il ‘Corriere dello Sport’, De Laurentiis mette sul piatto la bellezza di 40 milioni. 35 milioni di parte fissa e 5 di bonus.

Buongiorno, Inter in cima alle preferenze

La proposta del Napoli potrebbe soddisfare i granata, mentre non sarebbe per nulla scontato il sì del classe ’99. Stando a indiscrezioni, infatti, Buongiorno lascerebbe il Torino solo per una big del Nord, per una tra Inter (la destinazione più gradita, anche per ragioni tattiche) e Milan.

Alessandro Buongiorno (LaPresse) – interlive.it

Sulle sue tracce c’è pure la Juventus, ma lui avrebbe già fatto sapere che non intende ‘tradire’ la sua fede granata. Il numero 4 è ovviamente apprezzato anche all’estero, in Premier come nella Liga. A tal proposito, si parla di un forte interesse da parte dell’Atletico Madrid di Simeone. Cairo sa che dovrà venderlo, ma come per Bremer cercherà di realizzare il miglior guadagno possibile. Ecco perché la soluzione estera va tenuta in fortissima considerazione.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lookman vuole solo l’Inter: altro schiaffo all’Atalanta e Juric risponde

Inter, Ademola Lookman non ci sta e continua il muro contro muro con l'Atalanta: Juric…

9 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

La top 11 di Juventus-Inter: la formazione più forte di sempre

Arriva il derby d’Italia, sfida suggestiva fra visioni del calcio quasi opposte e fra campioni…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, i calciatori non seguono Chivu: “Manca la volontà di recepire”

A giugno l'avvicendamento in panchina dopo l'addio di Inzaghi. Nerazzurri avanti con lo stesso modulo:…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Tre Juventus-Inter indimenticabili: la stella di Balotelli e la prima volta allo Stadium

Il racconto di tre vittorie cruciali nel cammino del club nerazzurro, dalla doppietta di un…

20 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Barella alla Juventus: “Da comprare a qualunque cifra”

Il centrocampista della Nazionale italiane viene visto come il rinforzo perfetto per la mediana di…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Juventus-Inter, sorpresa Chivu in conferenza: Akanji, Calhanoglu e il calciomercato

Chivu ha parlato in conferenza stampa prima di Juventus-Inter: i temi sono tanti, da Calhanoglu…

1 giorno ago