In attacco il tecnico dell’Inter si affiderà alla coppia Arnautovic-Thuram
Inzaghi se ne frega delle polemiche e anche stasera col Frosinone farà un po’ di turnover come sabato scorso in casa del Sassuolo.
In porta dovrebbe rivedersi Sommer, mentre in difesa l’unico superstite del ‘Mapei Stadium’ sarà probabilmente Stefan de Vrij. Fuori dunque Bastoni e Pavard, al loro posto Carlos Augusto e Bisseck. Sulle fasce torneranno i titolari, cioè Dimarco e Darmian, mentre l’attacco dovrebbe essere totalmente cambiato: da Sanchez-Lautaro ad Arnautovic-Thuram. In mezzo al campo la decisione sorprendente di Inzaghi, ovvero l’esclusione dall’undici iniziale del fin qui intoccabile Mkhitaryan. Asllani confermato in cabina di regia, ai suoi lati Barella e Frattesi.
Ciociari a caccia di punti salvezza, ma Di Francesco avrà diverse assenze pesanti, dallo squalificato Barrenechea all’infortunato Romagnoli passando Kalaj, Oyono e il lungodegente Turati. Probabile 3-4-1-2 con Brescianini, finito anche nel mirino dell’Inter, alle spalle di Soule e Cheddira.
PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (3-4-1-2): Cerofolini; Lirola, Okoli, Bonifazi; Zortea, Harraoui, Mazzitelli, Valeri; Brescianini; Soulé, Cheddira. All.: Di Francesco
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Dimarco; Thuram, Arnautovic. All.: Inzaghi
ARBITRO: Giua di Olbia
Fa notizia l’esclusione di Mkhitaryan perché fin qui ha giocato sempre. Pure in Coppa Italia contro il Bologna: 45 le presenze complessive dell’armeno, out a Salerno e a Lisbona contro il Benfica in Champions League, con l’Inter che era già qualificata agli ottavi.
Fatta eccezione per Sommer, l’ex Roma è il calciatore della rosa che Inzaghi ha impiegato di più: 3.462′ considerate tutte le competizioni. Il classe ’89 è in diffida (lo è da 10 partite…), per cui non correrebbe di saltare per squalifica la gara con la Lazio, l’ultima in casa di questa stagione.
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…