La decisione sorprendente di Inzaghi per la gara col Frosinone

In attacco il tecnico dell’Inter si affiderà alla coppia Arnautovic-Thuram

Inzaghi se ne frega delle polemiche e anche stasera col Frosinone farà un po’ di turnover come sabato scorso in casa del Sassuolo.

Probabili formazioni Frosinone-Inter: out Mkhitaryan
Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

In porta dovrebbe rivedersi Sommer, mentre in difesa l’unico superstite del ‘Mapei Stadium’ sarà probabilmente Stefan de Vrij. Fuori dunque Bastoni e Pavard, al loro posto Carlos Augusto e Bisseck. Sulle fasce torneranno i titolari, cioè Dimarco e Darmian, mentre l’attacco dovrebbe essere totalmente cambiato: da Sanchez-Lautaro ad Arnautovic-Thuram. In mezzo al campo la decisione sorprendente di Inzaghi, ovvero l’esclusione dall’undici iniziale del fin qui intoccabile Mkhitaryan. Asllani confermato in cabina di regia, ai suoi lati Barella e Frattesi.

Ciociari a caccia di punti salvezza, ma Di Francesco avrà diverse assenze pesanti, dallo squalificato Barrenechea all’infortunato Romagnoli passando Kalaj, Oyono e il lungodegente Turati. Probabile 3-4-1-2 con Brescianini, finito anche nel mirino dell’Inter, alle spalle di Soule e Cheddira.

PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-4-1-2): Cerofolini; Lirola, Okoli, Bonifazi; Zortea, Harraoui, Mazzitelli, Valeri; Brescianini; Soulé, Cheddira. All.: Di Francesco

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Dimarco; Thuram, Arnautovic. All.: Inzaghi

ARBITRO: Giua di Olbia

Mkhitaryan l’intoccabile: è il giocatore di movimento che Inzaghi ha utilizzato di più

Fa notizia l’esclusione di Mkhitaryan perché fin qui ha giocato sempre. Pure in Coppa Italia contro il Bologna: 45 le presenze complessive dell’armeno, out a Salerno e a Lisbona contro il Benfica in Champions League, con l’Inter che era già qualificata agli ottavi.

Probabili formazioni Frosinone-Inter: out Mkhitaryan
Mkhitaryan (Ansa) – interlive.it

Fatta eccezione per Sommer, l’ex Roma è il calciatore della rosa che Inzaghi ha impiegato di più: 3.462′ considerate tutte le competizioni. Il classe ’89 è in diffida (lo è da 10 partite…), per cui non correrebbe di saltare per squalifica la gara con la Lazio, l’ultima in casa di questa stagione.

Impostazioni privacy