Il Football director della Juventus si è già mosso in maniera concreta per mettere le mani sull’attaccante, anticipando la concorrenza dei nerazzurri
Giuntoli è al lavoro per la Juventus che verrà. Accordatosi con Thiago Motta per il dopo Allegri, ora il Football director bianconero è focalizzato sul calciomercato. Tra gli obiettivi c’è anche un attaccante, per la precisione una seconda punta vista l’uscita di Moise Kean.
A Giuntoli piace molto Albert Gudmundsson, con Frendrup i due calciatori del Genoa che ha seguito con maggiore attenzione in questa annata attraverso anche i propri scout. Stando a ‘Sky Sport’, il dirigente della Juve si è già mosso in maniera concreta per mettere le mani sull’islandese, anticipando la concorrenza che include pure l’Inter. Sul piatto i cartellini di Miretti e Barrenechea, due profili che non rientrano nei piani futuri. Il primo ha il gradimento del ‘Grifone’, ma è da capire se l’operazione così impostata possa o meno avere sviluppi nelle prossime settimane.
Anche i nerazzurri vogliono portare a termine l’affare Gudmundsson (16 gol finora) coinvolgendo delle contropartite tecniche, in modo da abbassare l’esborso economico. Ricordiamo che i liguri partono da una richiesta di 40 milioni di euro.
Il calciatore che l’Inter mette o che è pronta a mettere sul tavolo è Mattia Zanotti, laterale destro quest’anno in prestito al San Gallo. Ma attenzione pure a Satriano, autore di un’ottima stagione col Brest in Ligue 1, e ai fratelli Esposito, Sebastiano e Francesco Pio, due candidati pure al ruolo di quinta punta essendo cresciuti entrambi nel vivaio interista.
Sempre ‘Sky Sport’ dà però il Napoli avanti a tutte per Gudmundsson, anche se gli azzurri sono piuttosto coperti davanti: ci sono Simeone e Raspadori, c’è ancora Osimhen. Difficilmente rimpiazzeranno il nigeriano con l’islandese, molto se non tutto dipenderà poi dal nome dell’allenatore.
La rivale principale per Gudmundsson, a nostro avviso, rimane la Premier League. Tottenham e non solo, perché l’attaccante vanta più di un estimatore nel massimo campionato inglese. Da dove, a conti fatti, potrebbe verosimilmente arrivare la proposta più convincente per il Genoa, come accaduto a gennaio per Dragusin. Staremo a vedere.
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…
Quando torna a disposizione di Chivu? Neanche l'Inter lo sa Dumfries non ha cambiato agente.…
Il difensore si è fatto male intorno alla mezz'ora del big match di Champions col…
Ha diciotto anni ed è della Guinea-Bissau. Ha stregato gli scout nerazzurri Marcelo Vaz. Un…