Blitz di Giuntoli: la Juve fa il 2×1 per fregarlo all’Inter

Il Football director della Juventus si è già mosso in maniera concreta per mettere le mani sull’attaccante, anticipando la concorrenza dei nerazzurri

Giuntoli è al lavoro per la Juventus che verrà. Accordatosi con Thiago Motta per il dopo Allegri, ora il Football director bianconero è focalizzato sul calciomercato. Tra gli obiettivi c’è anche un attaccante, per la precisione una seconda punta vista l’uscita di Moise Kean.

Inter, assalto Juve a Gudmundsson
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – interlive.it

A Giuntoli piace molto Albert Gudmundsson, con Frendrup i due calciatori del Genoa che ha seguito con maggiore attenzione in questa annata attraverso anche i propri scout. Stando a ‘Sky Sport’, il dirigente della Juve si è già mosso in maniera concreta per mettere le mani sull’islandese, anticipando la concorrenza che include pure l’Inter. Sul piatto i cartellini di Miretti e Barrenechea, due profili che non rientrano nei piani futuri. Il primo ha il gradimento del ‘Grifone’, ma è da capire se l’operazione così impostata possa o meno avere sviluppi nelle prossime settimane.

Anche i nerazzurri vogliono portare a termine l’affare Gudmundsson (16 gol finora) coinvolgendo delle contropartite tecniche, in modo da abbassare l’esborso economico. Ricordiamo che i liguri partono da una richiesta di 40 milioni di euro.

Il calciatore che l’Inter mette o che è pronta a mettere sul tavolo è Mattia Zanotti, laterale destro quest’anno in prestito al San Gallo. Ma attenzione pure a Satriano, autore di un’ottima stagione col Brest in Ligue 1, e ai fratelli Esposito, Sebastiano e Francesco Pio, due candidati pure al ruolo di quinta punta essendo cresciuti entrambi nel vivaio interista.

Gudmundsson, il pericolo maggiore rimane la Premier

Sempre ‘Sky Sport’ dà però il Napoli avanti a tutte per Gudmundsson, anche se gli azzurri sono piuttosto coperti davanti: ci sono Simeone e Raspadori, c’è ancora Osimhen. Difficilmente rimpiazzeranno il nigeriano con l’islandese, molto se non tutto dipenderà poi dal nome dell’allenatore.

Inter, assalto Juve a Gudmundsson
Albert Gudmundsson (LaPresse) – interlive.it

La rivale principale per Gudmundsson, a nostro avviso, rimane la Premier League. Tottenham e non solo, perché l’attaccante vanta più di un estimatore nel massimo campionato inglese. Da dove, a conti fatti, potrebbe verosimilmente arrivare la proposta più convincente per il Genoa, come accaduto a gennaio per Dragusin. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy