“Ho parlato con alcune persone dietro le quinte e penso proprio che andrà all’Inter”
La priorità di Inzaghi è probabilmente una seconda punta, mentre quella della società è, per ragioni di opportunità, il portiere. Ovvero l’erede di Yann Sommer, con Bento sempre in cima alle preferenze.
A proposito del brasiliano, il suo allenatore ha praticamente ufficializzato che il classe ’99 intende lasciare l’Athletico Paranaense per una nuova nonché prima esperienza europea: “Sfortunatamente o per fortuna, presto perderemo Bento – le parole di Cuca – Ha chiesto di lasciare il club, per quello che cercano tutti i giocatori: un posto in Europa per guadagnare e giocare nei principali campionati del mondo. Stiamo già preparando il suo sostituto, Leo Linck”.
Su Bento-Inter è uscito allo scoperto anche il grande ex Maicon: “Ho parlato con alcune persone dietro le quinte e penso proprio che andrà all’Inter. Sommer è avanti con l’età e nelle ultime partite Bento ha fatto molto bene anche con la Nazionale brasiliana. Credo che lui abbia tutte le carte in regola per andare a Milano, penso anche che stia già firmando un contratto con loro“.
L’Inter ha un’intesa con Bento fin dalla scorsa estate, quando il presidente Petraglia respinse la proposta da 15 milioni di euro. Lo stesso Petraglia rimane l’ostacolo principale all’affare, considerato che intende cedere il suo ‘gioiello’ dopo la Copa America – sperando che si scateni un’asta – e a una cifra record per un portiere brasiliano. Si parla di una richiesta di 20-25 milioni.
Ecco perché Ausilio e soci vogliono provare ad anticipare i tempi, onde evitare l’inserimento di altri club, su tutti quelli inglesi, sfruttando a proprio vantaggio l’intesa raggiunta col ragazzo e col suo entourage.
Marotta vara le strategie di mercato per la sessione invernale. Tra uscite ed entrate ci…
L'attaccante francese ha saltato per infortunio le ultime 6 partite In conferenza stampa Chivu ha…
Per il vicedesignatore Di Liberatore, l'arbitro Doveri ha disputato una partita perfetta L'episodio Bisseck-Giovane ha…
Chivu non poteva avere rinforzo migliore: i dettagli "Nulla di deciso, voglio convincere il club…
Il centrocampista francese arrivato dal Lens non è ancora riuscito a convincere Chivu. A gennaio…
Il tecnico romeno ha toccato le corde giuste: non è più un oggetto misterioso È…