%26%238220%3BMinacce+legali+e+situazione+di+rischio%26%238221%3B%3A+Zhang-Oaktree%2C+scontro+totale
interliveit
/2024/05/18/minacce-legali-e-situazione-di-rischio-zhang-oaktree-scontro-totale/amp/

“Minacce legali e situazione di rischio”: Zhang-Oaktree, scontro totale

Zhang è vicino a dire addio all’Inter dopo che è saltata la trattativa con Pimco. L’attacco a Oaktree: “Abbiamo fatto ogni tentativo per trovare una soluzione amichevole con il nostro partner”

Zhang è con l’acqua alla gola, come lui stesso ha confermato nella lettera ufficiale pubblicata dal sito dell’Inter. È saltato l’accordo con Pimco, quindi fra tre giorni Oaktree può strappargli il club nerazzurro come da accordi raggiunti nel 2021.

Steven Zhang (Ansa) – interlive.it

Il presidente dell’Inter ha attaccato duramente il fondo statunitense: “Nel corso dei mesi che hanno condotto alla data di scadenza della struttura di finanziamento con Oaktree, abbiamo fatto ogni tentativo per trovare una soluzione amichevole con il nostro partner, compresa l’offerta di molteplici possibilità per Oaktree di ottenere un ritorno finanziario completo e immediato. Purtroppo, i nostri sforzi finora sono stati esasperati da minacce legali e dalla mancanza di un coinvolgimento significativo da parte di Oaktree. Tutto ciò è stato molto frustrante e deludente, ma questo comportamento sta ora creando una situazione di rischio per il Club che potrebbe metterne seriamente a repentaglio la stabilità”.

Zhang ha rassicurato i tifosi –  “(…) Faremo tutto il possibile per proteggere i nostri colori, i nostri valori fondanti e la nostra stabilità. Ci impegniamo a lavorare per una risoluzione pacifica con Oaktree e a continuare la nostra storia di successi per la nostra amata Inter” – ed espresso parole che sanno un po’ di addio: “Il nostro duro lavoro ha dato i suoi frutti. Negli otto anni sotto la nostra gestione, insieme al nostro staff, ai giocatori e agli allenatori, abbiamo conquistato sette trofei, due finali europee, e due volte abbiamo raggiunto la vetta del campionato di Serie A. La leggendaria seconda stella è una testimonianza della nostra crescita e del nostro successo“.

Arrivata la replica di Oaktree: l contratto è chiaro e le sue condizioni note da tre anni, la data sul calendario non è una minaccia legale, come riporta ‘Sky Sport’. Il presidente dell’Inter dovrà chiudere il prestito entro martedì, altrimenti il club passerà a Oaktree.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, quattro velocisti dal mercato per dare l’assalto all’Europa

Obiettivo della prossima stagione è fare più strada in Champions League. Per questo si punta…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Inter, acquisto vicino”: svelati due viaggi di Ausilio

Il direttore sportivo nerazzurro a caccia di colpi sul mercato. Intanto tratta il suo rinnovo…

3 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Celik al posto di Darmian, ecco l’offerta dell’Inter | INTERLIVE

Sul jolly turco in scadenza con la Roma c'è anche la Juventus Quattro partite e…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inchiesta arbitri e caso Schenone: “Anomalie nella vicenda Inter”

Il club referee manager nerazzurro sarà interrogato dal PM Ascione: "Ci sono cose lecite e…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter 2026-27: “La formazione col 4-3-1-2. Meglio di McTominay”

Nerazzurri già proiettati alla prossima stagione con Chivu e il nuovo modulo. Per Cassano bastano…

8 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Un portiere italiano nell’Inter che verrà: Vicario e altri due nomi | INTERLIVE

Il club nerazzurro vuole aggiungere un portiere nostrano alla rosa di Chivu. Come erede di…

10 ore ago