Bisseck-Inter%2C+avanti+insieme%3A+cosa+potrebbe+portare+all%26%238217%3Baddio+%7C+INTERLIVE
interliveit
/2024/05/29/bisseck-inter-avanti-insieme-cosa-potrebbe-portare-alladdio/amp/
Esclusive InterLive.it

Bisseck-Inter, avanti insieme: cosa potrebbe portare all’addio | INTERLIVE

Il valore del difensore si è forse già triplicato nonostante una stagione in cui non ha giocato tantissimo. Non ha fatto rimpiangere Pavard quando il francese è stato fuori per infortunio

Nel futuro prossimo di Bisseck c’è l’Inter. Secondo quanto raccolto da Interlive.it, non è in programma una partenza del difensore tedesco nella prossima sessione estiva di calciomercato. Il club ora di Oaktree intende puntare forte sul classe 2000, lo stesso considera la squadra nerazzurra ancora quella ideale per continuare il suo percorso di crescita.

Yann Bisseck (Instagram) – interlive.it

Soltanto una proposta irrifiutabile potrebbe spingere l’Inter a valutare la vendita del ventitreenne, costato appena 7 milioni di euro l’estate scorsa. Il valore del centrale di origini camerunesi si è forse già triplicato nonostante una stagione in cui non ha giocato tantissimo: 21 le presenze tra campionato e coppe, per complessivi 1.162′. Ma in definitiva nemmeno poco, rispondendo comunque sempre presente quando Inzaghi ha avuto bisogno di lui. Specie nel periodo in cui ha dovuto rimpiazzare Pavard, costretto ai box dall’infortunio rimediato in casa dell’Atalanta.

Bisseck ha inizialmente ‘pagato’ prevedibili difficoltà di ambientamento in un contesto e in un Paese nuovo. Senza dimenticare il problema lingua: non parlava (e non parla ancora bene) l’italiano, dall’altra parte Inzaghi fa fatica ad esprimersi in inglese. Nonostante ciò, merito pure del suo carattere, l’inserimento dell’ex Aarhus (contratto fino al 2028 e ingaggio di 800mila euro che l’Inter alzerà presto) è stato alla fine più che positivo.

Bisseck: “Non ho mai pensato di lasciare l’Inter”

Tra dicembre e gennaio circolarono indiscrezioni di una sua possibile cessione in prestito, ipotesi in verità mai stata concreta in viale della Liberazione e per nulla presa in considerazione dall’entourage del diretto interessato.

Bisseck e Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

“Non ho mai pensato di lasciare l’Inter – ha detto al portale ‘Geissblog’ proprio Bisseck, felice di come sia andata la sua prima annata interista – Credo di aver giocato più di quanto potessi pensare, mi ritengo fortunato ad avere avuto la possibilità a dicembre, di avere fatto bene e di essermi fatto conoscere. Non credevo che avrei avuto tanto spazio, impossibile volere di più. Scudetto? Abbiamo costruito la nostra vittoria rimanendo estremamente concentrati dal primo all’ultimo minuto – ha risposto – Sentivamo che era il nostro anno. Abbiamo espresso un calcio brillante, tutto ciò che abbiamo fatto ha funzionato”.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Perisic a Diaby e Dumfries, Marotta dice tutto: “Telefonate in modo improvvido”

Il Presidente nerazzurro ha parlato poco prima di Cremonese-Inter Marotta chiude il mercato dell'Inter prima…

59 minuti ago
  • News dal campo

LIVE Serie A, Cremonese-Inter: Frattesi titolare, davanti Lautaro-Pio Esposito | Segui la cronaca IN DIRETTA

L'Inter di Cristian Chivu ha affrontato la Cremonese di Nicola nella ventitreesima giornata di Serie…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, bomba Pio Esposito: “Complicato rifiutare una cifra del genere”

Il giovane centravanti nerazzurro è finito nel mirino dei club di Premier League. L'annuncio che…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Barella coinvolto nel caso: “Partite le querele”

Il centrocampista nerazzurro al centro di un nuovo scandalo sui social network: "E' già tutto…

10 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

L’Inter ha bloccato Norton-Cuffy, ma non è detto che arrivi | INTERLIVE

L'esterno inglese è cresciuto nell'Arsenal ed è nel mirino anche della Juventus L'Inter ha in…

23 ore ago
  • News dal campo

È il primo per Carlos Augusto: perché salterà Cremonese-Inter

Il brasiliano era destinato a una maglia da titolare Tegola Carlos Augusto. Il brasiliano dà…

24 ore ago