Marotta lavora per regalare a Simone Inzaghi una rosa di assoluto livello. Possibile un nuovo colpo a zero: triennale da 5 milioni
Il calciomercato dell’Inter è pronto a prendere ufficialmente il via. Si attende solamente il consiglio di amministrazione del prossimo 4 giugno e poi Marotta e Ausilio inizieranno il loro duro e lungo lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. L’obiettivo per la prossima stagione è chiaro: restare in corsa in tutte e tre competizioni fino a maggio.
Per farlo c’è bisogno di rinforzi in tutti i reparti. E, stando alle ultime indiscrezioni, Marotta potrebbe chiudere per un colpo a zero. L’agente, infatti, sarebbe intenzionato a bussare alla porta nerazzurra per offrire il proprio assistito.
La richiesta è di 5 milioni di euro a stagione per tre anni. Una cifra non sicuramente banale e toccherà alla dirigenza nerazzurra fare tutte le riflessioni del caso. Il mercato estivo è lungo e non possiamo escludere che alla fine si arrivi all’accordo.
Saranno diversi i movimenti in entrata da parte dell’Inter. In questa stagione la rosa ha dimostrato di avere alcune lacune e toccherà Marotta colmarle. Tra i ruoli dove la dirigenza nerazzurra interverrà nelle prossime settimane c’è sicuramente l’attacco. Ad oggi i confermati sono sicuramente Lautaro e Thuram. Taremi rappresenta il nome nuovo, ma quasi certamente arriverà una nuova punta considerando le partenze di Arnautovic e Sanchez.
Il nome che potrebbe tornare in auge nelle prossime settimane è quello di Anthony Martial. Il francese è in scadenza con il Manchester United e proprio nei giorni scorsi ha confermato la sua volontà di non rinnovare con la squadra inglese “per aprire una nuova pagina della sua carriera“. A questo punto il suo agente potrebbe offrirlo ancora una volta all’Inter per vedere la fattibilità dell’operazione.
Si parla di un triennale da 5 milioni di euro netti a stagione. Una cifra che sembra frenare un po’ la trattativa. Anche perché l’Inter, almeno per ora, pensa ad altro per rinforzare il reparto offensivo. Ma il calciomercato estivo è lungo e in passato abbiamo assistito a ribaltamenti improvvisi.
L’arrivo di Taremi non sarà l’unico movimento in attacco dell’Inter viste le ormai partenze certe di Arnautovic e Sanchez. Il nome in cima alla lista di Simone Inzaghi è quello di Gudmundsson del Genoa. La trattativa con il Grifone, anche per le cifre richieste, non si preannuncia sin da subito semplice.
Per questo motivo Marotta e Ausilio starebbero valutando alcune alternative. E tra i nomi attenzione a quello di Martial, che potrebbe firmare a zero con i nerazzurri.
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri La redazione di…
L'Inter ora può spendere un budget importante per rinforzare la difesa: i nerazzurri hanno almeno…
L'Inter ha chiuso l'acquisto di Andy Diouf dal Lens: chi è il nuovo centrocampista nerazzurro…
I soldi stavolta ci sono, ma i nomi che piacciono sono comunque inavvicinabili. Per il…
La prioritĂ di Marotta è quella di prendere un centrocampista e un difensore, ma non…
Mario Gila resta nei radar dell'Inter per il prossimo futuro: cambiano i tempi dell'affare, ecco…