Presidente+Inter%2C+gli+indizi+portano+a+un+nome+ben+preciso
interliveit
/2024/06/03/presidente-inter-gli-indizi-portano-a-un-nome-ben-preciso/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Presidente Inter, gli indizi portano a un nome ben preciso

È in programma nella giornata di domani l’assemblea dei soci targata Inter, incontro in cui si terrà l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione di marca nerazzurra

Quella appena incominciata è una settimana a dir poco cruciale in casa Inter. È infatti in programma nella giornata di domani a Palazzo Parigi, albergo situato a pochi passi da piazza Cavour, l’assemblea dei soci di marca nerazzurra. Un incontro, questo, in cui verrà eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione del club di Viale della Liberazione, che tra sole poche ore resterà ufficialmente orfano di Steven Zhang, costretto a cedere la mano in favore di Oaktree già nelle settimane passate.

Antonello e Marotta in compagnia dei vertici di Oaktree – interlive.it

Facendo riferimento alle ultime indiscrezioni, gran parte dei componenti della dirigenza dell’Inter verranno confermati anche all’Interno del nuovo CdA. Pensiamo ai due Amministratori Delegati Alessandro Antonello e Beppe Marotta, con quest’ultimo candidato a ricoprire anche la carica di presidente.

A completare l’organico saranno Carassai, Marchetti e altri quattro manager targati Oaktree, quali Ligori, Menduri e a seguire Katrine Ralph e Alejandro Cano, rispettivamente manager delle strategie globali per la parte legale e capo delle strategie globali di questo stesso fondo americano. Ancora da assegnare, invece, gli ultimi due posti.

L’altra novità è invece rappresentata dal fatto che i tifosi interisti restano ancora desiderosi di conoscere il loro nuovo presidente, carica per cui era spuntato fuori nei giorni scorsi il nome del notaio Carlo Marchetti, profilo che come già anticipato figurerà anche all’interno del nuovo CdA.

Nelle ultime ore è però spuntata fuori un’altra candidatura e tutti gli indizi portano al nome del banchiere Gerardo Braggiotti, attuale country advisor di Goldman Sachs ed ex consigliere dell’Inter dal 2013 al 2016, vale a dire sotto la presidenza di Erick Thohir.

Questo il dubbio che verrà sciolto soltanto nella giornata di domani. Quel che è certo, intanto, è che il nuovo numero uno del club meneghino sarà italiano, questa la notizia che ha trovato nuove ed ulteriori conferme anche nelle scorse ore.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Un’offerta difficile da rifiutare: perché Kolarov può già salutare l’Inter

Tornato per diventare il vice di Chivu, il serbo è molto stimato e ascoltato dai…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nella Top 11 di Spalletti non c’è neanche un giocatore dell’Inter

C'è comunque un po' di nerazzurro nella formazione scelta dall'ex CT Spalletti è stato ospite…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Approvato il bilancio Inter 2025, Marotta: “Tappa storica. E sul nuovo stadio…”

Dai 245 milioni di passivo del 2021 a +34,5 milioni quattro anni dopo. E grazie…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, nuova operazione per Di Gennaro e infortunio per Darmian

L'esito degli esami a cui si sono sottoposti il terzo portiere e il jolly della…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bisseck via dall’Inter, annuncio e affare in vista: prestito con obbligo

Il tecnico è uscito allo scoperto e il Ds è pronto a presentare un'offerta I…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Uno dal Barcellona e uno dal Manchester City: doppio colpo a zero dell’Inter

Il presidente Marotta è pronta a tornare il Re degli svincolati con due giocatori a…

21 ore ago