“La situazione è molto delicata per la Juve”. Le ultime sul futuro di Federico Chiesa con l’Inter eventuale protagonista
A meno di colpi di scena, da non escludere mai nel calciomercato, Federico Chiesa lascerà la Juventus in questo sessione estiva. Precisamente dopo l’Europeo, con i bianconeri che sperano in un rilancio del classe ’97 proprio nel torneo in Germania per poterlo piazzare altrove a condizioni economiche migliori.
Dopo un anno e mezzo deludente, dovuto anche a un difficile recupero post infortunio, il figlio d’arte non ha la fila di pretendenti pronte a svenarsi pur di strapparlo a Giuntoli e soci. La dirigenza juventina parte da una richiesta intorno ai 40 milioni di euro, ma se a Euro 2024 non farà lo stravedere – positivo l’esordio contro l’Albania, anche se il premio MVP lo avrebbe meritato Barella e non lui – ecco che il prezzo potrebbe abbassarsi e anche di molti considerato che il suo contratto è in scadenza a giugno del prossimo anno.
Negli ultimi giorni è riemersa la pista Bayern Monaco, ma restano più che valide quelle rappresentante da Roma (che ha già incontrato l’agente Ramadani) e Napoli. De Rossi e Antonio Conte sono suoi grandi estimatori, ma estimatore dell’esterno lo è pure Marotta. Del resto fu proprio il neo Presidente dell’Inter ad accordarsi col vecchio agente di Chiesa, Beppe Bozzo, per il trasferimento a Torino, avvenuto poi quando lo stesso Marotta aveva già traslocato in nerazzurro.
L’Inter non è in corsa per Chiesa, ma potrebbe entrare in scena qualora il ventiseienne restasse alla Juve non rinnovando però il contratto. In sostanza se diventasse ‘occasione’ a costo zero per l’estate 2025, commissioni escluse.
Chiesa che rimane alla Juve col contratto in scadenza è un’ipotesi remota, anche se non troppo remota secondo Gigi Di Biagio, intervenuto nella diretta Twitch di Tv Play: “La situazione è molto delicata per i bianconeri, perché lui tra un anno va in scadenza. Le squadre pensano di offrire 20 milioni al massimo per il cartellino, perché poi lo potrebbero prendere a parametro zero”.
“Tra sei mesi firmerebbe gratis – rincara l’ex centrocampista nerazzurro – e poi potrebbe anche percepire uno stipendio da 10-12 milioni l’anno, perché il suo cartellino verrà acquistato senza spendere un euro”. Ovviamente l’Inter non gli offrirebbe mai quelle cifre, più plasubile invece una proposta di ingaggio da 6-6,5 milioni a stagione, più o meno quello che percepiscono Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella, quest’ultimo con il fresco rinnovo fino a giugno 2029.
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…