Nonostante un contratto che lo lega all’Inter fino al 2025, il calciatore potrebbe andare altrove: idea rescissione in vista
L’uomo delle grandi occasioni a costo zero, al secolo Beppe Marotta, ha già messo a segno, e prima del 30 giugno, i primi due colpi gratis dell’anno: Piotr Zielinski e Mehdi Taremi.
Oltre al centrocampista umbro, almeno altri tre profili di un certo spessore hanno poi il contratto in scadenza tra un anno, a giugno 2025. Tra questi, quello che ha più mercato è certamente Denzel Dumfries, già accreditato di salutare la truppa la scorsa estate, quando poi i 57,5 milioni – bonus inclusi – messi sul piatto dal Manchester United per Andre Onana (arrivato all’Inter gratis, tra l’altro…) convinsero la dirigenza a trattenere l’olandese. Il quale però, giova ricordarlo, non è l’unico che potrebbe salutare prima dell’avvio ufficiale della stagione 2024/25.
Dopo che per mesi, forse anni, è stato corteggiato dai club di Premier League – ingolositi dalla possibilità di prelevarlo a costo zero dall’Inter – il veterano nerazzurro l’8 luglio scorso ha rinnovato il suo accordo (che era in scadenza al 30 giugno del 2023) fino al 2025. Dopo aver resistito alle lusinghe d’Oltremanica, l’ex Lazio è rimasto, contribuendo con la sua esperienza al raggiungimento dei grandi traguardi ottenuti dalla squadra nella stagione appena conclusa.
La volontà di rimettersi in gioco da assoluto protagonista altrove è però sempre ben presente nella mente di Stefan de Vrij, uno di quelli che ha vissuto sulla propria pelle la crescita dell’Inter da club che faticava a qualificarsi per la Champions a squadra che ha potuto dire la sua ai massimi livelli anche nella prestigiosa competizione continentale.
Indiscrezioni degli ultimi giorni riferiscono della possibilità di un’inaspettata rescissione consensuale dell’accordo col club meneghino: l’eventualità consentirebbe al difensore di accasarsi gratis dovunque voglia andare. Tra le pretendenti più accreditate, ecco spuntare la Juve (che fiuta l’occasione a zero) ma soprattutto il Napoli. Antonio Conte, per il quale de Vrij ha rappresentato il perno della sua difesa nella biennale esperienza del salentino a Milano, lo accoglierebbe a braccia aperte.
La richiesta ben precisa di Chivu alla società Chivu ha chiesto un nuovo difensore, come…
Il difensore è legato al club nerazzurro da un contratto in scadenza a giugno 2028…
Nuova svolta di mercato che coinvolge l'Inter. L'incontro con l'agente ha modificato gli scenari per…
Ha giocato poco ma sempre bene, compreso contro il Bologna ieri sera. Se ci fosse…
Ecco qual è l'unica cosa positiva dell'eliminazione in semifinale di Supercoppa Il 2025 dell'Inter si…
La squadra di Chivu rischia di restare fuori dalle prime otto e dover fare un…