Operazione chiusa per l’Inter. Il giocatore ha firmato fino al 2026. Si tratta di un accordo molto importante anche per il futuro del club
È molto attiva l’Inter sul calciomercato. Chiusa la questione societaria, i nerazzurri stanno lavorando su due fronti per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi: da un lato portare a Milano giocatori già pronti per il campionato che partirà nelle prossime settimane, dall’altro rafforzare il settore giovanile e far crescere calciatori che magari tra qualche anno saranno in grado di dare una mano importante alla prima squadra. Un passaggio fondamentale per riuscire in futuro a spendere di meno e mettere in ordine in modo definitivo i conti della società.
E in queste ultime ore i nerazzurri hanno ormai chiuso una operazione. È ufficiale il rinnovo fino al 2026. Un prolungamento necessario per blindare il giovane talento e allontanare tutte le voci di calciomercato su di lui. Ora vedremo se il giocatore resterà in nerazzurro anche la prossima stagione o completerà la crescita in un altro club.
L’arrivo di Oaktree potrebbe portare l’Inter a puntare molto sul settore giovanile. La scelta da parte dei nerazzurri di rinnovare lo staff tecnico di molte Under è un chiaro segnale della volontà di far crescere l’intero mondo interista e arrivare in futuro a portare in prima squadra giocatori cresciuti nel proprio vivaio. Una scelta necessaria per salvaguardare i propri conti. Senza dimenticare che questi calciatori potrebbero essere molto utili anche a generare plusvalenze.
E l’ultimo movimento ufficiale del club nerazzurro riguarda proprio un giovane. E’ ufficiale il rinnovo fino al 2026 di Christos Alexiou, un difensore centrale greco classe 2006. Il giocatore quest’anno è riuscito con le sue prestazioni a guadagnarsi il posto da titolare nella Primavera di Chivu diventando in davvero poco tempo un elemento imprescindibile. Questo ha portato la società a blindarlo ed ora dovranno essere delle valutazioni sul futuro del giocatore.
L’avvicendamento tra Chivu e Zanchetta potrebbe portare l’Inter a considerare una cessione in prestito del giocatore per continuare il percorso di crescita iniziato ormai da qualche anno nel settore giovanile nerazzurro. La decisione definitiva sarà presa nelle prossime settimane e in accordo con il difensore greco. Ad oggi l’unica certezza è rappresentata dal rinnovo e dalla volontà del club nerazzurro di puntare su di lui sul futuro.
Il futuro di Rodrigo De Paul potrebbe tornare a tingersi d'Italia, ma stavolta del nerazzurro…
Javier Zanetti può aiutare ancora una volta l'Inter a chiudere un colpo: pressing sulla big,…
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…