Il difensore di attuale proprietà del Bologna piace tantissimo anche ai nerazzurri, c’è l’indiscrezione di mercato che conferma il tutto
C’è anche l’Inter sulle tracce di Riccardo Calafiori, è questa l’indiscrezione di mercato rimbalzata fuori in queste ultime ore. Dopo una grande stagione disputata al fianco del Bologna, il giovane classe ’02 è infatti riuscito a mettersi in grossissima evidenza al fianco della Nazionale Italiana di Calcio.
Già 3 i gettoni racimolati dall’ex Roma al fianco della selezione su cui siede attualmente in panchina il Ct Luciano Spalletti, apparso deciso nel voler puntare sin da subito sul giovane prodotto del vivaio del club capitolino, in grado di fornire il preziosissimo assist valso poi all’Italia la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024. Quale la nota dolente? Se non altro il fatto che l’attuale numero 33 della formazione emiliana non abbia potuto prendere alla gara odierna contro la Svizzera (tutt’ora in corso) a seguito delle due ammonizioni rimediate nei tre turni precedenti.
Quel che è certo, intanto, è che Calafiori è destinato ad essere uno degli uomini più ricercati in estate sul mercato. E’ la Juventus, infatti, il club interessatosi maggiormente sinora alla situazione legata al futuro dell’ex Basilea, che da quel che emerge piace moltissimo anche all’Inter. Questa, di fatto, la novità emersa in queste ultimissime ore.
Intervenuto a ‘Ti Amo Calciomercato’ sul canale twitch di Tv Play, il giornalista Fabio Santini ha sorpreso tutti con un annuncio inerente a Riccardo Calafiori, profilo che da quel che emerge fa particolarmente gola anche all’Inter:
“Quale futuro attende Calafiori? La Juventus lo cerca, ma occhio anche all’Inter e alla Premier League. Oggi lo compri per non meno di 45 milioni, quando inizialmente si era partiti da una quotazione di 20 milioni. E la valutazione salirà ancora” – ha detto. Apriamo e chiudiamo parentesi: chiaro, però, che proprio in virtù dell’esorbitante valore di mercato raggiunto dal calciatore, il club di Viale della Liberazione è ora come ora impossibilitato a chiudere per l’ex Roma.
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…