Dumfries è sbarcato all’Inter nell’estate 2021, dopo la partenza di Hakimi destinazione PSG. Il suo contratto scade a giugno 2025
Dumfries vorrebbe andare via dall’Inter per ritrovare un ruolo da protagonista e guadagnare molto più dei 2,5 milioni attuali, soltanto che per lui non è arrivata alcuna proposta importante. Nessuna, perlomeno, da qualche grande club europeo. In particolare della Premier, dove il laterale olandese ambisce a giocare come ha confermato lui stesso nelle recenti interviste.
Ecco perché lo scorso 4 aprile Interlive.it non ha per nulla escluso la sua permanenza alla corte di Simone Inzaghi. Se non ci sono acquirenti di un certo spessore internazionale, diciamo anche graditi, allora conviene rimanere a Milano e magari prolungare quel contratto in scadenza a giugno 2025. Stando alle ultime indiscrezioni, alla fine proprio questo starebbe per accadere.
Stamane ‘La Gazzetta dello Sport’ parla di accordo più vicino per il rinnovo contrattuale del classe ’96, complici alcuni guai fisici nell’ultimo anno scavalcato nettamente da Darmian nelle gerarchie. “L’estate di Dumfries può svoltare nei prossimi giorni – scrive la rosea – La trattativa per il rinnovo era rimasta congelata dopo le frizioni dello scorso inverno”.
Dumfries aveva chiesto circa 5 milioni netti a stagione, praticamente il doppio di quanto percepisce attualmente, per firmare un nuovo accordo coi nerazzurri. Adesso la richiesta si sarebbe abbassata vista la mancanza di proposte concrete, avvicinandosi all’offerta di Marotta e Ausilio che è sui 4 milioni l’anno. Un’offerta che Dumfries è “orientato ad accettare”.
Dumfries potrebbe rinnovare fino a giugno 2027, sulla base di uno stipendio di circa 4 milioni (lo stesso di Dimarco), ovvero quasi 8 milioni lordi. A breve potrebbe esserci un incontro tra la dirigenza interista e il suo agente, un incontro che potrebbe anche portare a un’intesa definitiva.
Con la fima su un nuovo contratto tramonterebbe l’ipotesi cessione, così come quelle di scambio. La più in hype è stata a lungo quella con Wan-Bissaka, il quale peraltro è vicino al trasferimento in Turchia, al Galatasaray per circa 10-12 milioni di euro. Ma si è parlato pure di un possibile do ut des con l’Aston Villa, Dumfries da Emery e Mattu Cash da Inzaghi. Va detto che il tecnico piacentino ha sempre spinto per la conferma dell’ex PSV, divenuta adesso molto concreta.
Mister Chivu ha già in mente la squadra per la prossima stagione. Sei acquisti e…
Il terzino destro dell'Atalanta in prestito al Cagliari sembrava dovesse essere il primo obiettivo di…
Il centrocampista romano andrà via dall'Inter in questa sessione di calciomercato: altre piste in Italia…
Il centrocampista inglese ha voglia di trasferirsi a Milano, ma per convincere il Liverpool c'è…
Quasi fatta per Solet dall'Udinese, ma nel reparto arretrato è pronto anche un grande colpo…
Sedotto e abbandonato da Chivu, il suo futuro potrebbe essere alla corte di Spalletti Il…