Il futuro di Denzel Dumfries sta prendendo una direzione ben precisa: ci sono grandi novità per l’esterno destro, sempre più vicino alla firma
Simone Inzaghi ha avuto delle gerarchie ben precise sulla fascia destra per la scorsa stagione, con Matteo Darmian e Denzel Dumfries pronti ad alternarsi in base alla necessità, ma spesso con la scelta che è ricaduta sull’ex Manchester United, capace di dare maggiore equilibrio in difesa.
Per questa ragione e per il contratto in scadenza a giugno 2025, in tanti hanno parlato di addio imminente per il laterale destro, con le sirene dalla Premier League pronte a risuonare – il Manchester United ha sempre seguito il calciatore e anche l’Aston Villa l’aveva aggiunto alla sua lista. In realtà, nonostante i tanti richiami in campo, il tecnico piacentino è sempre stato ben felice dell’apporto che l’ex PSV ha dato alla causa, risultando prezioso in termini di gol e assist, nonostante la poca pulizia tecnica.
La validità del calciatore, ora impegnato con l’Olanda a Euro 2024, è stata confermata anche da Piero Ausilio ai microfoni di ‘Sky’: “A volte viene sottovalutato, ha dato un grande contributo all’Inter e ha sempre accettato tutte le scelte con grande professionalità”, ha sottolineato il dirigente.
Ma le dichiarazioni di Ausilio non si sono fermate qui: “Sia noi che lui vorremmo trovare un accordo per un nuovo contratto, ha detto una verità. Scade nel 2025, l’idea è di allungarlo e migliorarlo, trovando una soluzione che vada bene a tutti”.
Nel gergo del calciomercato, sono parole che lasciano pensare a una firma sempre più vicina, che magari verrà messa nero su bianco dopo la fine degli Europei, sicuramente prima dell’inizio della prossima Serie A. L’Inter non si è mai discostata dall’offerta da 4 milioni più bonus e resterà intorno a quella cifra, nonostante la richiesta iniziale dell’olandese fosse di 5,5 milioni.
L’accordo dovrebbe essere allungato fino al 2028, quindi tre stagioni in più con in nerazzurri e quattro in totale, di fatto 32 milioni di spesa al lordo per il club di Milano. Di certo, ora le parti si sono convinti ad andare avanti insieme e nei prossimi giorni cercheranno di trovare l’accordo finale. Dopo Barella e Lautaro Martinez, l’Inter è pronta a blindare un altro big, rendendolo sempre più centrale nel progetto di Inzaghi.
La frecciata del capitano nerazzurro non era indirizzata (soltanto) a Calhanoglu, ora il web impazza…
La lunga coda di una stagione finita male sta portando una vera e propria bufera…
Gloria, dolore e continua incertezza sul futuro. Il Cholo Simeone sembra pronto ad accogliere l'ex…
La sconfitta al Mondiale per Club ha segnato l'ambiente nerazzurro, ma ci sono delle buone…
Dopo la sconfitta dell’Inter contro il Fluminense nel Mondiale per Club, non poteva tacere. Ma…
Alta tensione in casa nerazzurra dopo la debacle al Mondiale per Club. E nel mirino…