Carboni+e+due+giocatori+in+ballo%3A+l%26%238217%3BInter+chiude+a+25+milioni
interliveit
/2024/07/04/carboni-e-due-giocatori-in-ballo-linter-chiude-a-25-milioni/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Carboni e due giocatori in ballo: l’Inter chiude a 25 milioni

Il gioiello dell’Inter sempre più vicino all’Olympique Marsiglia, affare da almeno 25 milioni con bonus. Intanto la dirigenza considera di investire il ricavato su Gudmundsson o Ndoye 

L’impennata vertiginosa delle quotazioni di mercato del giovanissimo fantasista argentino Valentin Carboni, di proprietà dell’Inter ed attualmente impegnato in Copa America con la Nazionale Argentina ove figura anche Lautaro Martinez, sta giovando l’operato della dirigenza nerazzurra sotto l’aspetto dei potenziali ricavi da mettere in tasca nell’arco di questa breve sessione estiva.

Valentin Carboni, fantasista dell’Inter reduce dal prestito al Monza. È obiettivo di mercato in Europa (ANSA Foto) – interlive.it

Nelle ultime ore si sarebbero altresì intensificati i contatti con l’Olympique Marsiglia, una delle tante pretendenti al cartellino dell’ex Monza su suolo europeo. Ad averlo preso di mira è Roberto De Zerbi rilanciato come nuovo tecnico della formazione francese e potrebbe ben servire per i suoi scopi; dall’altra parte invece per l’Inter sarebbe soltanto un extra inespresso se dovesse restare a disposizione di Simone Inzaghi fino alla fine della nuova stagione sportiva.

Motivo per cui tutti gli indizi lasciano intendere che si potrebbe arrivare all’intesa definitiva nelle prossime ore, sulla base di un’operazione a titolo definitivo che potrebbe portare nelle casse nerazzurra un introito da almeno 25 milioni di euro a cui andrebbero aggiunti i relativi bonus. Con questo gruzzoletto sulle spalle, la dirigenza avrebbe spazio di manovra per fiondarsi su almeno uno dei due principali obiettivi di mercato di questa sessione.

Via Carboni e spazio a Gudmundsson o Ndoye, valutazioni in casa Inter dopo il ko di Buchanan

Il primo fra tutti resta Albert Gudmundsson, ancora sotto contratto con il Genoa nonostante le numerosissime richieste d’ingaggio da parte di altrettante big internazionali. L’Inter è sempre stata sul pezzo, tanto da aver suscitato anche risposte dirette da parte del presidente dei liguri Alberto Zangrillo, dichiaratamente restio a cedere il gioiello islandese per cifre irrisorie.

Col ricavato di Carboni, l’Inter può affondare per Gudmundsson o Ndoye (ANSA Foto) – interlive.it

A questo si è tuttavia aggiunta anche la gravante data dallo stesso presidente nerazzurro Giuseppe Marotta, il quale ha ammesso di non voler affondare il colpo Gudmundsson dopo l’infortunio occorso da Tajon Buchanan in allenamento. Se le priorità fossero cambiate così come appare, allora l’attenzione dell’Inter potrebbe calare definitivamente su Dan Ndoye, di proprietà del Bologna. Il calciatore, dotato di caratteristiche spiccatamente offensive, non disegna il lavoro a tutta fascia e sarebbe dunque un sostituto notevole per tamponare l’assenza del collega di reparto canadese, che resterà sotto i ferri per i prossimi 4-6 mesi.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il nuovo acquisto è Federico Chiesa

Deciso il futuro dell’esterno offensivo ex Juventus fra permanenza a Liverpool e ritorno in Serie…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Rabiot a Pio Esposito e Asllani: le news di calciomercato Inter di oggi, mercoledì 20 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Rabiot a…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, UFFICIALE Slatina: chi è e perché segnerà tanti gol

L'Inter ha chiuso un colpo importante per il suo settore giovanile: Duje Slatina può essere…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Monta la rabbia per Asllani: “Si crede un fenomeno”

Il futuro di Kristjan Asllani resta in bilico nelle ultime ore: si accende la rabbia…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

I 7 centrocampisti nel mirino dell’Inter

Quattro giocano in Serie A, tre in campionati esteri L'Inter ha mollato Lookman per tornare…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

La clamorosa offerta del Napoli per Pio Esposito: cosa ha risposto l’Inter

Il club di De Laurentiis sarebbe tornato alla carica dopo l'infortunio di Lukaku Il grande…

9 ore ago