Pep Guardiola è pronto a mettere i bastoni tra le ruote dell’Inter con una proposta di scambio: così Joao Cancelo tornerebbe in nerazzurro
Conosciamo bene la qualità che Joao Cancelo è capace di imprimere al gioco e probabilmente ormai lo sa bene tutt’Europa che il portoghese è uno dei laterali bassi più tecnici in assoluto. All’Inter offrì grandi prestazioni, ma non bastò per essere un perno del presente e del futuro, anche perché notoriamente non ha un carattere proprio semplice.
Se ne rese conto Luciano Spalletti, e poi a ruota anche la Juve, il Barcellona e infine il Manchester City, che ora detiene il suo cartellino e con cui ha firmato un contratto fino a giugno 2027. Negli scorsi anni, viste le dimostrazioni che ha dato in campo, la sua valutazione era schizzata fino a 70 milioni di euro, ma ora ha 30 anni e parliamo di cifre ben diverse, anche per come è stato gestito nelle ultime stagioni.
Visto l’alto ingaggio che il nuovo club dovrebbe pagargli, il City sarebbe disposto a lasciarlo andare anche per 25 milioni di euro. L’Inter ci ha fatto un pensierino, anche dopo il brutto infortunio di Tajon Buchanan, ma non è nei parametri del club, che ha in mente un’operazione molto meno onerosa. Per Guardiola, però, potrebbe sfruttare l’interesse dei nerazzurri.
Se c’è una lacuna che ha, o meglio pensa di avere, il Manchester City è quella del terzino sinistro. Non a caso, negli ultimi giorni si è parlato a più riprese di un possibile affondo per Theo Hernandez, ancora non concretizzato con una vera e propria offerta.
In ogni caso, Guardiola sta scandagliando il calciomercato e non sarebbe male per lui arrivare a Federico Dimarco. Il laterale dell’Inter lo ha impressionato in finale di Champions League, ha qualità tecnica per uscire dal pressing avversario e ha un piede che garantisce assist continui e anche qualche gol. Lo vedrebbe molto bene nel suo gioco e per questo sarebbe pronto a mettere sul piatto Cancelo pur di averlo in rosa.
Le valutazioni, però, non coincidono per nulla: il City al massimo lo farebbe alla pari, l’Inter vuole 40 milioni di euro, anche per via delle differenze di ingaggio. In ogni caso, Dimarco è interista, non ha intenzione di cambiare club, né l’Inter vuole privarsene, per cui l’idea di scambio, forse più una provocazione, non è destinata ad andare in porto.
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…