Addio+a+Calhanoglu%3A+ha+gi%C3%A0+svolto+le+visite+mediche
interliveit
/2024/07/08/addio-a-calhanoglu-ha-gia-svolto-le-visite-mediche/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Addio a Calhanoglu: ha già svolto le visite mediche

Sono costretti a dire addio a Hakan Calhanoglu: il nuovo centrocampista ha già svolto le visite mediche con il suo prossimo club

Il futuro di Hakan Calhanoglu è stato fortemente in discussione nelle scorse settimane, mentre il calciatore era impegnato con la Turchia a Euro 2024. Il mediano, trasformato sapientemente da Simone Inzaghi in quella posizione, è finito nel mirino del Bayern Monaco che era alla ricerca di un nuovo regista per Vincent Kompany ed era disposto a investire gran parte del budget di calciomercato su quel profilo.

Svolta decisiva per il futuro di Hakan Calhanoglu (LaPresse) – interlive.it

L’Inter è stata informata della volontà dei tedeschi di acquisire le sue prestazioni, ma hanno eretto un muro da ben 70 milioni di euro per privarsene. Poi ci ha pensato il calciatore a chiarire prontamente la vicenda e a sottolineare che la sua volontà è restare in nerazzurro, dopo il grande percorso fatto nell’ultima stagione, che l’ha portato a essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

Di fronte a questa situazione, il Bayern, con cui i rapporti sono ottimi, è tornata a dirottare le sue attenzioni su un altro grande obiettivo – probabilmente il principale come mediano -, cioè Joao Palhinha. Il portoghese si è messo in evidenza anche a Euro 2024 e ora è pronto a iniziare la sua nuova avventura in Bundesliga.

Bayern, niente Calhanoglu: chiuso l’acquisto a centrocampo

Ormai l’arrivo di Palhinha in Baviera è solo questione di tempo, anzi di poche ore. Come riferito da Sky, infatti, il centrocampista ha già effettuato le visite mediche nella giornata di sabato e nelle prossime ore potrà finalmente firmare il contratto che lo legherà ai tedeschi fino al 30 giugno 2028.

Palhinha al Bayern spinge Calhanoglu a restare all’Inter (LaPresse) – interlive.it

Intanto, dopo la spedizione in Germania per gli Europei, il ragazzo è tornato in Portogallo in attesa che il Fulham e il suo probabile nuovo club sistemino gli ultimi dettagli, ma non ci sono davvero  più dubbi sul fatto che l’affare andrà a buon fine e che presto vestirà la maglia di uno dei club più titolati del Vecchio Continente.

Il corteggiamento a Palhinha va avanti praticamente da un anno, dato che già nello scorso calciomercato estivo il Bayern era in pressing per chiudere l’accordo con lo Sporting, prima che si inserissero i bianconeri. Stavolta il destino è dalla parte dei bavaresi, facendo tirare anche un sospiro di sollievo ai tifosi dell’Inter, che di conseguenza non dovranno salutare Calhanoglu.

Alessandro Basta

Published by
Alessandro Basta

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu ha alzato un muro, Akanji nuovo leader: “Giocatore folle”

Tra i migliori anche ieri, lo svizzero sembra che giochi nell'Inter da diversi anni C'è…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bisseck alla Juventus: scambio di favori con l’Inter

Tudor è alle prese con l'emergenza in difesa dopo l'infortunio di Bremer. Ecco la proposta…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Alcune partite indirizzano il cammino. Ecco perché ho tolto Lautaro”

Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro la Roma che vale il primo posto: "Siamo…

14 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle Roma-Inter 0-1: Bonny imprendibile, Pio Esposito prezioso. Sucic molle

Il croato è l'unico insufficiente del big match dell'Olimpico vinto dai nerazzurri Un'Inter determinata e…

15 ore ago
  • News dal campo

L’Inter non si ferma più; Bonny regala tre punti anche all’Olimpico, Chivu in testa alla classifica

L'Inter di Cristian Chivu affronta la Roma di Gasperini nella settima giornata di Serie A.…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Acerbi non è riuscito a batterlo: ecco il giocatore più anziano ad aver segnato con la maglia dell’Inter

Il suo gol al Barcellona, a 37 anni 2 mesi e 26 giorni, rimarrà però…

1 giorno ago