Un affare che potrebbe concretizzarsi per l’Inter sul calciomercato sembrava assurdo fino a qualche ora fa per i nerazzurri: rottura totale, colpo dalla Roma
Ci sono trattative sul calciomercato che vengono pensate per mesi, con vari incontri, con la possibilità di concordare formula e i margini di spesa. Altre, invece, sono occasioni lampo che bisogna sfruttare in pochi giorni e anticipare la concorrenza, qualora si fosse interessati davvero al calciatore.
Una di queste opportunità si sta prefigurando nella sessione estiva dell’Inter e riguarda la fascia destra. Il profilo in questione, infatti, è quello di Rick Karsdorp: il terzino è da tempo ai margini della rosa, aveva rotto con José Mourinho e non era mai riuscito a tornare agli splendori vissuti con il Feyenoord, dove aveva mostrato un’importante presenza in zona assist e in fase difensiva.
Daniele De Rossi l’ha reintegrato stabilmente, ma senza puntarci fino a fondo a destra – e comunque è stato protagonista di qualche grave errore, anche in semifinale di Europa League. Nelle ultime ore, sono arrivati altri aggiornamenti decisivi per il suo futuro: secondo il ‘Corriere dello Sport’, la rottura tra il calciatore e il club è totale, tanto che non è stato neanche convocato per il raduno iniziato ieri. L’unica soluzione è l’addio immediato.
La frattura non è sanabile, dunque, anche perché in passato ci sono stati anche problemi all’interno dello spogliatoio e perché la società vuole fare spazio per l’arrivo di un nuovo terzino destro. Il punto ora è capire quale sarà la prossima destinazione del laterale e le opzioni al momento non sono così tante.
Sicuramente, potrebbe rilanciarsi in Olanda con uno stile di gioco molto più consono alle sue caratteristiche e più propenso alla fase offensiva, ma anche in Italia i suoi agenti potrebbero portare a termine un lavoro ai fianchi su diverse squadre per far sì di trovargli una sistemazione di pregio. In tal senso, occhio anche all’Inter, a cui potrebbero proporre un’opzione low cost per la fascia destra.
Al momento, non ci sono margini per dire sì. Denzel Dumfries è sempre più vicino al rinnovo di contratto e la società crede nella coppia con Matteo Darmian, per cui non pensa di avere necessità di investire in quella zona di campo. Al massimo, servirebbe un altro difensore mancino e Karsdorp non rientra nell’identikit.
Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria del 'Bentegodi' "Ho rovinato la divisa, lo…
Il polacco è l'unico top dei nerazzurri. Non solo il brasiliano, oggi sottotono anche Lautaro…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Verona di Zanetti nella decima giornata di Serie A.…
L'offerta di Marotta era stata considerata troppo bassa anche dal club. Per Chivu sarebbe un…
Il francese è stato bocciato da Chivu: "Non è pronto per il calcio italiano" L'esperienza…
Assenza pesante nel match in programma domani al 'Bentegodi' Infortunio non banale e assenza pesante.…