L’Inter non si ferma a Taremi, Zielinski e Martinez. E’ in arrivo un altro rinforzo. Ci sono tutte le condizioni per concretizzare l’affare
Si avvicina l’inizio della nuova stagione per l’Inter. Sabato 13 luglio, i Campioni d’Italia si ritroveranno ad Appiano Gentile per il via ufficiale a un’annata che li vedrà impegnati in ben cinque competizioni ovvero Serie A, Champions League, Mondiale per Club, Coppa Italia e final four di Supercoppa Italiana.
Tre i rinforzi a disposizione di Inzaghi che avrà subito con sé Taremi e Martinez mentre Zielinski si aggregherà al gruppo successivamente, alla stregua degli altri nazionali impegnati tra Europei e Copa America. Competizione quest’ultima che non ha portato solo buone notizie all’Inter. Ai gol di Lautaro che hanno trascinato l’Argentina fino alla finale contro la Colombia, si è aggiunto il ko di Buchanan.
L’esterno sinistro del Canada è stato operato a Dallas per ricomporre la frattura alla tibia e ne avrà per almeno 4 mesi. Una defezione che, dunque, perdurerà per tutta la prima parte di stagione e che obbliga l’Inter a intervenire nuovamente sul mercato. Verosimilmente, Inzaghi utilizzerà Carlos Augusto sulla fascia sinistra, liberandolo dalla posizione di terzo centrale di difesa. Ma non basta.
È stato lo stesso Piero Ausilio a confermare l’intenzione del club di acquistare un nuovo difensore mancino. L’Inter è al lavoro e la soluzione giusta potrebbe arrivare dal mercato degli svincolati. Ce n’è uno, in particolare, seguito anche dal Napoli e da altri top club europei ovvero l’ex Atletico Madrid, Mario Hermoso.
Un affare complicato quello per il difensore spagnolo che chiede almeno tre anni di contratto con un ingaggio di almeno 4 milioni netti a stagione, prospettiva che non entusiasma nemmeno OakTree. Non è più giovanissimo ma costa decisamente meno rispetto a Hermoso, un altro difensore attualmente senza contratto e con una discreta esperienza in Serie A ovvero Ricardo Rodriguez.
L’ex Torino e Milan è un profilo che piace anche a Inzaghi per la duttilità tattica che gli consente di ricoprire sia il ruolo di esterno a sinistra che di centrale. L’Inter ha già avviato i contatti con il difensore che si accontenterebbe di un contratto annuale (con possibile opzione per il secondo anno) a un ingaggio inferiore ai 2 milioni di euro.
Le premesse per arrivare a un’intesa ci sono tutte. Anche in questo caso, però, si attende il placet della proprietà. La decisione è attesa nei prossimi giorni. Non è escluso, infatti, che l’Inter possa puntare su un profilo più giovane e di prospettiva per rinforzare il reparto arretrato.
Il fondo americano starebbe facendo pressioni sul presidente nerazzurro. I buoni risultati sportivi non possono…
Ottima prova anche di Pio Esposito, su di lui uno se non due calci di…
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Fiorentina di Pioli nella nona giornata di Serie A.…
Il tecnico dei bavaresi Vincent Kompany è uscito allo scoperto Sono ormai passati quasi sette…
I bianconeri sono alle prese con il cambio di allenatore dopo l'esonero di Tudor. Il…
Le ultime alla vigilia della sfida con la Fiorentina In qualche modo la gara col…