All’Inter serve un esterno e la dirigenza nerazzurra potrebbe essere pronta a stupire tutti sul mercato con un colpo di scena
L’imprevisto ha cambiano i piani di mercato dell’Inter. La dirigenza nerazzurra, prima dell’infortunio di Buchanan, sembrava orientata a buttarsi su un centrale di difesa e, possibilmente, su un attaccante di qualità . Ora, per l’assenza del canadese, che potrebbe rimanere ai box anche sei mesi, c’è chi pensa che l’Inter debba andare subito su un esterno.
Piero Ausilio ha spiegato che i piani dovrebbero essere altri. A destra, con Darmian e Dumfries (sempre piĂą vicino al rinnovo), la situazione dovrebbe essere tranquilla. A sinistra, si potrebbe far tornare Carlos Augusto, usato spesso come alternativa a Bastoni come braccetto mancino, al suo ruolo originale, ovvero di laterale sinistro. In questo senso, sembra che il ds nerazzurro punti principalmente a trovare un nuovo centrale di sinistra.
Quindi si cerca un sesto centrale. E i nomi sono quelli noti: Hermoso, Bijol e Kiwior. Tutti e tre costano. Il primo, anche se svincolato, chiede tanto di ingaggio. Il secondo ha un prezzo superiore ai 10 milioni. Poi, c’è il terzo, che l’Arsenal non libererebbe mai a meno di 15.
Anche secondo la Gazzetta dello Sport, però, l’Inter non avrebbe del tutto rinunciare a cercare un laterale destro. Ecco dunque il colpo di scena: il club sarebbe pronto a prendere anche un altro esterno. I soldi ci sono? Non per prendere sia il centrale che l’esterno. Bisogna scegliere fra l’uno e l’altro. E, in ogni caso, l’impressione è che qualunque cifra che ecceda il rimborso FIFA e l’assicurazione per Buchanan sia poco sostenibile, perché già fuori dal budget previsto.
Si è parlato per esempio di Rodriguez del Torino, che verrebbe accontentandosi di un anno solo di contratto a 1,7 netti. Cioè 3,2 lordi. Buchanan è a bilancio a 2,7 lordi. Calcolando un rimborso FIFA e le entrate previste dall’assicurazione da un milione circa, lo svizzero costerebbe poco più di 2 milioni. In pratica, saremmo di fronte a uno sforamento, sulla carta, sopportabile rispetto al piano di spesa iniziale.
Sembra inverosimile che l’Inter possa spendere per prendere un nuovo braccetto sinistro, un laterale destro e anche un attaccante di livello. Per far sì che ciò accada dovrebbero uscire sia un centrale (de Vrij?) che un attaccante (Arnautovic?), permettendo al club di liberare spazio salariale e incassare almeno 15-20 milioni.
Per la Gazzatta il colpo in difesa per l’Inter potrebbe davvero arrivare, ma senza fretta. “Potrebbe cambiare tutto e arrivare questa novità …”, si legge sul quotidiano sportivo. E di chi si tratterebbe?
La Rosea non fa nomi, ma assicura che la società nerazzurra non sembra avere fretta di concludere un nuovo affare. I dirigenti starebbero vagliando il mercato in cerca di occasioni, tenendo gli occhi aperti. In questo senso non sarebbero esclusi i colpi di scena. “Se spuntasse un’occasione per un esterno invece che per un difensore?“, questa è la domanda proposta dal quotidiano.
Quindi, anche se Ausilio ha parlato di un nuovo braccetto sinistro, alla fine potrebbe arrivare un esterno forte, e non una soluzione tappa-buchi, come invece dovrebbe essere, con tutto il rispetto, Rodriguez. Lo svizzero non è così tanto male. L’anno scorso in maglia granata ha offerto prestazioni sempre sufficienti e ha giocato con continuità .
Come riserva sarebbe passabile. Ma la proprietà vuole giocatori più giovani e Inzaghi preferirebbe profili differenti: un uomo che sappia puntare l’avversario e creare superiorità numerica. Cuadrado prima e Buchanan poi sono stati scelti per questo motivo.
Al momento per la Champions, in ottica liste, è libero il posto di Buchanan, che però potrebbe rientrare a gennaio. L’Inter dovrà pensare anche a questo. La scelta più logica, sempre in ottica liste, sarebbe prendere Pirola… Canterano, non occupa posti in Champions né in A, e costa poco (ed è giovane come vuole la proprietà ).
Cento milioni, questa l'offerta che un top club europeo sarebbe pronto a presentare all'Inter per…
Tre giornate alla fine del campionato di Serie A: i partenopei sono vicini alla conquista…
Simone Inzaghi potrebbe avere un jolly in piĂą a centrocampo: il nuovo Marcelo Brozovic può…
Il futuro di Nkunku potrebbe essere in Serie A, con la maglia dell'Inter: la veritĂ …
Ci sono novitĂ importanti per quanto riguarda il futuro di Jonathan David: pronta una nuova…
Il futuro di Luis Henrique sta per tingersi di nerazzurro: il brasiliano può portare caratteristiche…