Bomba+nel+campionato+italiano%2C+si+svincola+dall%26%238217%3BInter+e+firma+col+Milan
interliveit
/2024/07/12/bomba-nel-campionato-italiano-si-svincola-dallinter-e-firma-col-milan/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bomba nel campionato italiano, si svincola dall’Inter e firma col Milan

Dopo una carriera passata a girovagare in paesi e squadre differenti, l’ex gioiello delle Giovanili nerazzurre si accasa al Milan: clamoroso

Una storia incredibile, che ha protagonista un personaggio per il quale la parola ‘rimpianto’ forse non rende nemmeno bene l’idea di ciò che sarebbe potuto essere e non è stato. Inserito nel 2012, dalla rivista Don Balon, nella lista dei migliori giocatori nati dopo il 1991, Samuele Longo era un prodigio del calcio italiano. Per lo meno a livello giovanile.

Incredibile il trasferimento del giocatore (LaPresse) – Interlive.it

Era lui il ventenne centravanti dell’Inter di Andrea Stramaccioni che nel 2012 fece incetta di trofei: titolo Next Gen a febbraio (con annesso gol in finale contro l’Ajax) e scudetto a maggio. Nella semifinale di quell’incredibile campionato, il nativo di Valdobbiadene rifila addirittura tre gol al Milan, rimontando i rossoneri al 122’.

Nell’ultimo atto contro la Lazio, squadra contro la quale fece il suo esordio in Serie A il 13 maggio dello stesso anno, va ancora in gol, contribuendo al decisivo 3-2 finale col quale i nerazzurri si prendono il Tricolore.

Predestinato” diceva Marco Branca, l’allora Responsabile dell’area tecnica nerazzurra. “Inter, ecco Super Longo”, scriveva più di 12 anni fa ‘La Gazzetta dello Sport’. Sulle indubbie capacità di Longo si espresse anche un certo Gerry Scotti, con un tweet che, come si direbbe oggi, è invecchiato davvero male.


Questo diceva il noto presentatore nel 2014, quando la carriera da autentico giramondo del calcio di Longo era appena agli inizi. Recentemente svincolatosi dal Ponferradina, club della terza serie spagnola nel quale l’attaccante si era trasferito da appena 6 mesi, l’ex centravanti delle Giovanili dell’Inter ha preso una decisione storica. Quella di tornare in Italia. Con una maglia che non può non far scalpore.

Longo, ecco il Milan Futuro: l’incredibile parabola del bomber

Com’è noto, il Milan ha deciso di aderire al progetto (già sposato dalla Juve) di avere una squadra Under 23 da far giocare in Lega Pro. Il cosiddetto progetto Next Gen si chiamerà Milan Futuro, e consterà di tutti profili molto giovani più quattro calciatori fuori quota. Ebbene, clamoroso a dirsi, uno di questi sarà proprio lui, il 32enne Samuele Longo.

Samuele Longo, c’è l’incredibile annuncio del suo passaggio al Milan (LaPresse) – Interlive.it

La squadra rossonera allenata da Davide Bonera ha deciso di arruolare tra le proprie fila il navigato attaccante – uno che ha giocato tanto in Italia quanto in Spagna, in Grecia e perfino in Olanda – come chioccia per i più giovani.

Le visite mediche sarebbero state già fissate: entro metà luglio Longo, ex cuore nerazzurro ed ex idolo di tutti quelli che credevano di aver trovato l’attaccante del futuro in casa, diventerà rossonero. Proprio lui, che sarebbe dovuto essere il futuro dell’Inter, farà parte del progetto ‘Futuro’ del Milan. Incredibile a dirsi.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • News dal campo

Da Lautaro a Thuram e Darmian: le ultime verso Roma-Inter

Chivu sembra aver sciolto i dubbi in attacco Oggi Lautaro Martinez ha fatto rientro ad…

49 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È UFFICIALE, Oaktree ha venduto: ora l’Inter è di un altro fondo

Operazione complessiva di circa 3 miliardi di euro Non è una fake news, come ne…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È il giocatore più prezioso della storia dell’Inter: battuti Lukaku e Icardi

Valutazione massima raggiunta 110 milioni di euro Non è Romelu Lukaku e non è Mauro…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, costa solo 8 milioni a gennaio: Marotta valuta il suo acquisto

Un obiettivo di mercato dei nerazzurri può diventare una vera occasione nella sessione invernale. Concorrenza…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Un’offerta difficile da rifiutare: perché Kolarov può già salutare l’Inter

Tornato per diventare il vice di Chivu, il serbo è molto stimato e ascoltato dai…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nella Top 11 di Spalletti non c’è neanche un giocatore dell’Inter

C'è comunque un po' di nerazzurro nella formazione scelta dall'ex CT Spalletti è stato ospite…

1 giorno ago