Dall%26%238217%3BInter+alla+Juve%2C+accelerata+improvvisa%3A+%26%238220%3BAffare+ben+indirizzato%26%238221%3B
interliveit
/2024/07/12/dallinter-alla-juve-accelerata-improvvisa-affare-ben-indirizzato/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dall’Inter alla Juve, accelerata improvvisa: “Affare ben indirizzato”

Accelerata improvvisa per un obiettivo di calciomercato. L’affare sembra ormai essere ben indirizzato e la fumata bianca più vicina

Manca ormai un mese all’inizio della nuova stagione ed è tempo di pronostici. Sono in molti che ipotizzano, oltre al Napoli, Juventus e Inter in lotta per lo Scudetto. Un duello tra bianconeri e nerazzurri destinato in queste settimane a spostarsi anche sul calciomercato. Sono diversi gli obiettivi in comune ed entrambe le dirigenze a breve potrebbero decidere di accelerare per regalarsi dei colpi importanti.

Marotta e Giuntoli (Lapresse) – interlive.it

E su un obiettivo uno dei due club sembra essere in forte vantaggio. Le ultime indiscrezioni parlano di una accelerazione improvvisa e di un affare ben indirizzato. I contatti andrebbero avanti ormai da tempo e la chiusura potrebbe arrivare addirittura entro luglio. Un rinforzo sicuramente importante e che conferma la volontà della società di essere protagonista non solo in Italia, ma anche in campo internazionale.

Calciomercato Inter: accelerata Juve per Cancelo

Per arrivare alla chiusura di questa sessione di calciomercato, la strada è assolutamente lunga, ma sono molte le squadre che stanno accelerando per dare i rinforzi ai propri tecnici. L’obiettivo è arrivare all’inizio del campionato con la rosa completa e per farlo non c’è la possibilità di perdere tempo.

Giuntoli (Lapresse) – interlive.it

E la Juventus ben presto potrebbe piazzare un colpo importante. Stando a quanto riferito da Gianni Balzarini sul proprio canale YouTube, i bianconeri sarebbero vicini a riportare in bianconero Joao Cancelo. Il giornalista parla di un “affare ben indirizzato. Si tratta con il Manchester City per un prestito con diritto di riscatto“.

Parole che sembrano confermare la volontà da parte di Giuntoli di regalare a Thiago Motta il portoghese. La sua duttilità, in passato ha fatto anche l’esterno offensivo, potrebbe essere l’ideale per il 4-2-3-1 dell’ex Bologna. I contatti sono in corso e i bianconeri potrebbero decidere di chiudere in tempi brevi anche per anticipare la concorrenza.

Cancelo, infatti, non ha mai nascosto il fatto che gli piacerebbe un giorno ritornare all’Inter. Un desiderio che Mendes ha provato ad esaudire offrendo il portoghese ai nerazzurri. La risposta è stata immediata e negativa. Con l’ormai imminente rinnovo di Dumfries, i nerazzurri non dovrebbero intervenire in quel ruolo.

Senza dimenticare che l’ingaggio del portoghese non rientra assolutamente nei parametri del club campione d’Italia. Una scelta che spiana la strada alla Juventus, ma i bianconeri devono accelerare e chiudere subito per non fare i conti con possibili inserimenti di altri club soprattutto nella seconda parte di agosto.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, pugno duro del club: si allenerà da solo fino al termine del mercato

Eccolo, il figliol prodigo. Ma il club non si comporterà come il generoso padre citato…

23 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, colpo di scena Oaktree: “Subito in vendita”

L'Inter è arrivata a un punto cruciale del suo calciomercato: la novità su Oaktree e…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Florentino a Bade, le news di calciomercato Inter di oggi, martedì 19 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Bade a…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Rissa e addio UFFICIALE: scambio con Pavard, c’è già la foto

Il futuro di Benjamin Pavard può cambiare all'improvviso: l'addio ufficiale può portare a uno scambio…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter lo ha bocciato: “Fuori rosa e addio a zero”

L'Inter non vuole più saperne e ha messo un calciatore fuori rosa: si prepara l'addio…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

È fuori dal progetto, la big inglese dice sì all’Inter: prestito con diritto

È esploso in Serie A prima di volare in Premier, dove non è riuscito a…

16 ore ago