Il futuro di Marko Arnautovic con la maglia dell’Inter resta in bilico: spunta un appuntamento decisivo per il destino dell’austriaco
L’Inter ha le idee ben chiare per la prossima stagione e sull’attuale calciomercato estivo. Al netto dell’arrivo di un nuovo difensore centrale di piede mancino, a cui la società sta lavorando, attenzione anche alle dinamiche in evoluzione per l’attacco dei campioni d’Italia.
La dirigenza ha sottolineato a più riprese di essere soddisfatta del rendimento di Marko Arnautovic e del suo apporto nello spogliatoio, anche al netto dei tanti passaggi a vuoto, degli infortuni e di qualche clamoroso errore sotto porta. Nessuno, quindi, si dispererebbe se l’ex Bologna dovesse restare fino a giugno 2025, rispettando il suo attuale contratto.
Il calciomercato, però, è fluido e passa da eventuali offerte interessanti che potrebbero arrivare per la punta, soprattutto dall’estero. Il calciatore, nel frattempo, si è messo in evidenza con la maglia dell’Austria nel percorso a Euro 2024 e chissà che non possano essere stati match decisivi anche per il suo destino, visto che presto le sirene dall’Arabia Saudita potrebbero tornare in maniera prepotente per il bomber.
Il 7 agosto, alle ore 20,30, è in programma la più classica delle amichevoli estive, in preparazione alla prossima stagione, tra Inter e Al Ittihad. Si tratta del club che, di recente ha cercato Stefano Pioli per la panchina, e che ora sembra pronto a orientare le sue attenzioni su Blanc.
In ogni caso, la partita nel cuore dell’estate potrebbe essere decisiva per Stefan de Vrij, anche se ora il difensore è più lontano dai sauditi dopo il mancato arrivo proprio di Pioli, e soprattutto si potrebbe parlare concretamente anche del futuro di Arnautovic. L’austriaco piace non poco in Medio Oriente e ricordiamo che la sessione di trattative da quelle parti inizierà il 17 luglio, almeno in via ufficiale.
L’Inter si accontenterebbe di liberare l’ex Bologna per una manciata di milioni e potrebbe poi cercare un sostituto in grado di coprire al meglio la casella di quarto attaccante nella rosa a disposizione di Inzaghi. Potrebbe essere un profilo utile per compilare le liste, quindi proveniente dal settore giovanile, o un calciatore di prospettiva e non troppo costoso, che si allineerebbe anche alle esigenze di Oaktree. In ogni caso, passeranno ancora alcuni giorni e la pista araba per Arnautovic è comunque da tenere calda.
Dai 245 milioni di passivo del 2021 a +34,5 milioni quattro anni dopo. E grazie…
Il presidente Marotta è pronta a tornare il Re degli svincolati con due giocatori a…
Costato 25 milioni, il francese ha già realizzato 2 gol e 3 assist Manca sempre…
Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…
Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…
Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…